Citazione:
Originalmente inviato da wrighizilla ...
ma l'admin ti viene a fare i conti in tasca di qualcosa?
questo accanimento come se ti rubassero il pane di bocca da dove ha origine? |
Vedi, io ho lavorato tanti anni con gli ammmerigani. Sono mediamente ignoranti come capre, ma sono operativamente preparatissimi e non ti fanno pipponi sui massimi sistemi - e in compenso sono ORGOGLIOSI dei soldi che fanno, mentre da noi il denaro è lo "sterco de demonio". Questo per dirti che come cittadino- consumatore- appassionato mi sento OFFESO dall' ipocrisia di questa "crociata per i valori sacri del modellismo" che è invece un patetico tentativo di consolidare e/o recuperare rendite di posizione continuando però a far soldi con "l'odiato nemico".
C'erano una volta i modellisti. Pochi, appassionati, competenti. Se volevi entrare nel magico mondo del volo dovevi chiedere a loro, ed ammirarli era facile perchè AVEVANO DAVVERO competenze superiori.
Con gli anni la tecnologia, il benessere (e quindi la disponibilità finanziaria) e i mezzi di comunicazione hanno reso possibili certi risultati anche SENZA passare dai "saggi". Che hanno cominciato a rosicare. Le polemiche sui "giovani senza umiltà che vogliono la pappa fatta" (in realtà la vera colpa era rifiutare nonnismi e baci di pantofole) ha seguito ed è cresciuta con le radio proporzionali, le batterie, i motori giapponesi o cinesi che partivano al primo colpo; è letteralmente ESPLOSA (con polemiche identiche a quelle odierne sui "droni") con l'arrivo dei kit, e poi degli ARF, e poi dei RTF, si è riproposta con le prime elettroniche "di servizio", si è divisa in guerre contro i gyro piezoelettrici, i motori brushless, la telemetria, i governor (e ancora non esistevano i multicotteri !). Tutto all' insegna del "guai a te se ti diverti come me ma con meno fatica". E' successo lo stesso in fotografia col digitale, per inciso.
A nessuno sano di mente dovrebbe interessare se piloto con allegria o cagandomi nelle braghe. E' comunque un GIOCARE. E nessuno dovrebbe pensare a scale di valori UMANI basate sul possesso di OGGETTI: è l'ultima bestemmia del consumismo. Sei buono, cattivo, pirla, intelligente, a prescindere da cosa trasporti nel bagagliaio.
E se il modellismo, o tante altre attività che hanno rallegrato la gioventù di noi anziani", adesso non vanno più, non diamo la colpa alle nuove leve, siamo NOI che non siamo stati convincenti, o che ce la siamo talmente tirata con la nostra superiorità che abbiamo fatto cadere le palle ai dronaioli ma prima e soprattutto ai nostri figli. E in ultimo, non accetto lezioni di intransigenza, coerenza o morale da uno staff che propone crociate, secessioni e cacciate dal paradiso dei veri grattatori di balsa e poi addirittura posta recensioni di droni REGALATI dal venditore e zeppi di caratteristiche "fuorilegge". Per certe cose sono talebano anch'io, il termine "conflitto di interessi" non è un gioco di parole. Continuiamo più onestamente a dire che franza o spagna purchè se magna. Oppure CHIUDIAMO le sezioni fuorilegge, come proponevi tu.
Il resto è BLA