Egr. AN, alias Grazi alias valkyre,
Se si vuole cercare di salvare capra e cavoli non è certo per i biechi motivi che solo una persona bieca ed abbietta come lei, pluribannato di questo forum adduce.
Che le piaccia o no, questo forum è stato per lungo tempo un punto di riferimento di tanti amici che anche tramite questo forum hanno organizzato e continuano ad organizzare riunioni modellistiche.
Il malumore generato dal nuovo regolamento ENAC che come dimostra il documento EASA da me postato è indubbiamente stato generato dall'aumento degli APR/Droni in volo, ha fatto si che la convivenza su questo forum fra danneggiati e danneggiatori o presunti tali non sia più possibile, causando ulteriore danno ad una community che in un modo o nell'altro si sta disperdendo in un numero indefinito di piattaforme social privando almeno 10000 persone in Italia di un punto di riferimento che ad oggi è rimasto l'unico forum di modellismo in italia.
Alcuni elementi dello staff tuttavia continuano a ritenere che, a differenza del vecchio aeromodellismo, dove i cani sciolti diventavano tali dopo aver perlomeno frequentato un campo ed aver appreso le basi minime del modellismo, sia molto più facile che gli utilizzatori di droni siano per loro natura cani sciolti e che solo una community di riferimento possa fare quel lavoro di educazione e informazione sulle regole dell'attività che in assenza di campo volo viene a mancare.
Abbiamo nel bene e nel male cercato di fare questo tipo di attività in un regime di convivenza, ma ciò si è dimostrato impossibile vuoi per la reiterata abitudine delle nuove leve di rispondere che loro facevano come cavolo volevano, vuoi per i fini ben diversi dal volo dei frequentatori della sezione multirotori.
Come modellisti e aeromodellisti, vorremmo far si che questa community continui a vivere ed essere un punto di riferimento per noi.
Se fosse invece, come dice molto biecamente lei, fosse solo una questione di click, non avremmo fatto andare via nessuno, compresi elementi tecnicamente validi nell'ambito dei multirotori.
Quanto al portale, ma lei crede veramente che con 4 articoli nel corso del 2016 e qualche banner si possa fare soldi ? Probabilmente, ma non mi è dato sapere, non ci si paga neanche la corrente elettrica necessaria per alimentare i server.
Quello che le sfugge è che le cose non sempre si fanno per soldi ma anche per passione, probabilmente la cosa le sfugge perchè non rientra nel suo modo di pensare.
Personalmente almeno forumisticamente parlando non ho mai avuto il dispiacere di avere a che fare con una persona più malmostosa di lei.
Mi auguro per lei che nella vita trovi maggiori soddisfazioni e riesca a vivere con minor acidità di quanto non dimostri sul forum, altrimenti la sua sarebbe una vita alquanto grama, che onestamente non auguro a nessuno, neanche a lei.
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 |