Citazione:
Originalmente inviato da Mr.wolf ...
Ovvero volete moglie ubriaca e botte piena. Il risultato è scontato. |
Ma è esattamente quello che sta succedendo.
Noi abbiamo la PESSIMA abitudine di considerare questo forum come "il Barone Rosso".
NON LO E' !!
Questa è la sotto-sezione forum del portale "baronerosso.it", un portale che vive di droni, pubblicizza droni, recensisce droni, pubblica e fa i soldi con la pubblicità di DRONI. Guardare per credere. Ci sono anche macchinine e trenini, ma il grosso sono multicotteri cinesi, gli aeroplani sono rari come gli arrosticini a casa del vegano.
Questo non perchè il signor Keitner sia un dronaiolo bimbominkia testadiqualunquecosa distruttore di tradizioni e affamatore di orfani, ma perchè il MERCATO, ossia quello che paga la corrente dei server, NON gira sulle centine e sui tendicarta, e neppure sull' oracover o sull' ultimo modello di manetta per VVC.
Per cui se non è scemo, e non ci sono motivi di dubitarne, COL CAVOLO che mr. Keitner "scarica" nessuno, quale che sia il numero di eliche. Dividendo i forum ma mantenendo il giro dei banner è probabile, e certo il piano è questo, che il totale di "viste" AUMENTI. Da una parte i rancorosi vecchietti (di spirito, più che di anagrafe) che danno una patina di "nobiltà" e di tradizione che fa fino, come avere in garage una Balilla in assetto di marcia: son quattro gatti ma almeno lasciandoli nel loro brodo la smetteranno (forse) di insultare ed allontanare dal forum i poveri pezzenti modellisti della domenica; e dall'altra parte si spera di attirare dronisti, RTF, gommolari che volano con accelerometri e giroscopi, dirigibili comandati via aifon, insomma, tutta quella fetta MAGGIORITARIA di modellisti-consumatori che poi sono quelli che comprano e spendono, e che magari se non vengono maltrattati come adesso dai "padri della patria" c'è il caso che rimangano.
Il tutto senza nessuna preferenza per il tipo di modellismo, sia ben chiaro: qui si parla di fatturati, di inserzioni, di SOLDI.
In realtà, a veder bene i numeri e i pesi (e il futuro) quelli ad essere messi nella riserva indiana sono i padri pellegrini del Bernoulli. Purtroppo sono quelli che hanno i privilegi amministrativi e il dente più avvelenato, ma se non troveranno più tenere carni di niubbo da azzannare non so quanto si divertiranno a rimestare nel deja vu modellistico. Gli aerei ad ala fissa sono stati tutti costruiti, le uniche novità sono aborrita elettronica, e che piaccia o meno i limiti operativi ci sono per rimanere - la divisione concettuale tra aeromodellismo "nobile" con diritto a limitazioni ridotte e aeromodellismo "plasticoso" da rinchiudere nelle gabbie se la sognano di notte a Villa Arzilla, credo che potrebbe essere addirittura incostituzionale...
Quindi di cosa potranno parlare se non di un mondo congelato vent' anni fa non è dato sapere... E nel campo opposto, i RobinHood dell'FPV dove voglio-quando voglio sbatteranno prima o poi naso ed eliche nel geo-fencing e nei jammer direzionali, e dopo qualche multone e un po' di denunce magari si dedicheranno ad altri gadget più "trendy" e la smetteranno di postare testimonianze di cretineria (che ci sono, OH se ci sono!)
Ma ancora, non ha importanza. La divisione VERA, che non conviene a nessuno e SOPRATTUTTO non conviene alla proprietà, si verificherebbe SOLO col distacco FISICO dei forum dal portale comune, il che non avverrà.
Quello che resta sono battaglie a colpi di catetere da una parte e di biberon dall'altra.
Parlatene bene o male, ma PARLATENE, che il contatore gira.