Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 giugno 16, 20:52   #55 (permalink)  Top
romoloman
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Data registr.: 15-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Cente Visualizza messaggio
Il punto è che ai "dronaioli" non danno assolutamente fastidio quelli che usano aeroplani, elicotteri, motoscafi o trenini, anzi... credo di parlare per tutti nel dire che apprezziamo la diversità e la varietà di generi e di forme di volo. Praticamente tutti i "dronaioli" che conosco volano aerei di tutti i generi, tutt'ala, ala alta, gasser e alcuni si cimentano anche in macchinine, motoscafi e qualcuno addirittura sugli elicotteri.

Quindi di cosa stiamo parlando?

Mi piacerebbe che a rappresentare quelle categorie non ci fossero i soliti 4 gatti burberi che son sempre pronti a criticare e a mostrarsi superiori, ma le persone normali che praticano questo hobby con pace e serenità.
Allora parliamoci chiaro: i multirotori almeno a me non danno noia, li faccio da un po' di tempo e mi diverto a fare un po' di modifiche ai software (ultimo fatto un 200 racer), li faccio volare al campo volo o dentro il capannone della ditta in FPV e mi diverto.
I multirotori sono nati da modellisti, forse lorsignori non lo sapranno ma i primi si facevano con i giroscopi degli elicotteri ed erano utilizzati nei campi volo.
Quindi molti multirotoristi sono modellisti
Poi ci sono i dronaroli e i malati del long range...
Purtroppo questi sono la stragrande maggioranza e come dice EASA nel suo rapporto, sono loro la possibile causa di problemi.

La proposta EASA diceva chiaramente:

Citazione:
However, to take into account the satisfactory safety level achieved by aircraft models, measures will be defined in the IRs. Model aircraft flying has been practised for decades with a good safety record because it is a well-structured activity. The intention is to develop rules that will not affect model aircraft flying. One significant element in this respect is that the pilot of an unmanned aircraft will be required, except in the ‘harmless’ subcategory, to have a minimum knowledge of aviation regulations. The education provided at model-flying associations should be accepted as sufficient.
Ecco dimmi come fai a far rientrare i dronaroli che vogliono fare come azzo gli pare in questa considerazione dell'EASA...
Purtroppo i dronaroli faccio come mi pare oppure violo la legge perchè ingiusta sono, anche causa una scarsa informativa dei produttori che si sono buttati a pesce sul mercato dei droni, una stragrande maggioranza.

Sta di fatto che mentre EASA diceva che l'intenzione era quella di fare regole che non impattassero sull'aeromodellismo, ciò non è stato fatto.

Di fatto, dronarolo e modellista non sono neanche lontani parenti....

PS: Fra i dronaroli poi va di moda trovare le scappatoie... dalle licenze per radioamatori per trasmettere da mezzi aerei con la 1.2Ghz (i radioamatori non possono trasmettere da mezzi aerei), alle potenze di 600mW ed oltre... ultimo post 10 minuti fa... (con 600mW ci fai qualche decina di km..)
Se glielo fai notare poi si in.....no pure....

PS2: Ho anche l'hobby del giardinaggio e frequento qualche forum...
Prova ad andare su un forum di giardinaggio e chiedere consiglio su come coltivare la cannabis indica o qualunque altra pianta la cui coltivazione sia regolamentata e vedi quanti insulti ti prendi....
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766

Ultima modifica di romoloman : 15 giugno 16 alle ore 21:09
romoloman non è collegato   Rispondi citando