Scusate, ma dove sarebbe l'idea, la novità?
Un forum dedicato ai multirotori?
E non esiste già?
Questo cosa sarebbe?
Categoria Robotica, droni, fpv e multicotteri ad esclusivo uso amatoriale.
E non esiste anche quello per i modellisti duri e puri?
Ma dico... stiamo pazziando?
Vediamo di chiarire un pò le cose:
il problema qui non è di spazi,
è di convivenza.
Gli spazi ci sono già, anche troppi a mio avviso, la confusione è già sufficiente.
Credo che la migliore dimostrazione di questo siano i commenti che vado a quotare, commenti favorevoli alla "soluzione" e che contengono anche la motivazione:
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Possiamo essere stufi di dover condividere lo stesso spazio con persone che con i loro comportamenti hanno di fatto attirato l'attenzione dei media e fatto mettere regolamenti (del tutto inadeguati all'attività aeromodellistica) che prima non c'erano e che comunque verranno rispettati solo da quelli che i furbetti non li vogliono fare ? |
Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo Ma se vi dà così fastidio fatevi un Vs forum (che per alto già avete) o migrate altrove. Qui è pieno di belinoni? Chi vi obbliga a restare? Avete sinceramente frantumato gli zebedei. |
Citazione:
Originalmente inviato da ElNonino Certo che voi dronisti siete dei scassaminchia a ripetizione, vi dicono che farnno un forum tutto vostro dove troverete gli esperti del settore pronti a consigliarvi, nessun cagacazzi come me ed ancora non siete contenti, a questo punto vedete unpo di annavvene a......... |
Citazione:
Originalmente inviato da Ergonomix accolgo con immenso piacere questa decisione,andava presa molto prima, una preghiera, non lasciate passare troppo tempo, non date tempo alle metastasi di diffondersi più di quanto non abbiano gia' fatto, ricordate che il medico pietoso fa la piaga purulenta...
e se avete ancora qualche dubbio guardate quali sono gli anticorpi che hanno criticato questa decisione, da che parte arrivano
sono un organismo alieno del modellismo, giusto creargli un ambiente tutto loro. |
Stendendo un velo pietoso sullo stile, l'unico (e non è piaggeria) educato è quello di Romolo, è evidente anche ad un orbo che qui le due anime non possono più condividere gli spazi.
Quando una categoria è ritenuta, a torto o a ragione non conta, causa di problemi, è inevitabile dover fare una scelta: tenèi o copài.
No way.
Dalla proposta di Staudacher pare (se non ho capito male..) che l'amministrazione non voglia buttare fuori i "dronisti", e si dice disposta a creare un apposito spazio.
Ma, torno all'inizio, questo esiste già!
Quale sarebbe la differenza? Se comunque poi ti salta fuori, tanto e solo per fare un esempio, Elnonnino con la storia del drone di Campiglio (perdonami ma oramai è quasi un incubo.. detto in sincera simpatia, come davanti al tavolo e bottiglia..), a cosa è servito?
E quando luistesso scrive (ecco perchè preso ad esempio..):
mi viene da chiedergli: e perchè adesso lo fai?
O ci sarebbe qualche limite che te lo impedirebbe? Non mi pare di aver capito questo..
Ovvero: cosa impedirebbe ai sopracitati di sentirsi in diritto (più che legittimo appartenendo tutti allo stesso forum) di intervenire qualora ne ravvisassero la necessità o ne sentissero il dovere?
Non è forse proprio questo che succede oggi?
Ai citati dico: se vi piace tanto la soluzione proposta, perchè già da subito non abbandonate la sezione multirotori e la piantate di voler fare gli "sceriffi" (escluso chi ne ha i titoli, ovviamente)?
Perchè se vi dichiarate disposti a stare fuori dal nascituro forum non vi impegnate a disertare quello attuale?
Cosa dovrebbe farmi credere che sareste disposti a farlo in futuro?
Citazione:
Originalmente inviato da wrighizilla i che vi gestite, organizzate come meglio credete.. |
Perdona Wrighi, ma questo non lo si può dire.
Lo si potrebbe qualora fossero gli iscritti a poter "decidere" chi e cosa.
Cosa che,
più che lecitamente, non è.
Forse se i moderatori fossero sottoposti al loro giudizio e gradimento, forse.
(un'idea l'avrei, ma non credo sia ancora opportuno esporla).
Detto tutto questo, ribadisco: il problema è la convivenza.
Se si vuole andare avanti le strade possono essere solo due:
Dronisti dentro - Dronisti fuori
Se dentro, gli "altri" dovranno, anzi devono già adesso, rispettare gli spazi altrui e non rompere gli zebedei: gli unici autorizzati a farlo saranno/sono i moderatori.
Se fuori... non c'è bisogno di dire altro: sono fuori i droni e basta.
Come ebbe a dire saggiamente Blade-slap, se un aeromodellista usa anche i droni, se ne farà una ragione a non poterne parlare qui.
No way.
IMHO