Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 giugno 16, 20:36   #52 (permalink)  Top
staudacher300
Coordinatore dello staff

L'avatar di staudacher300

Data registr.: 16-02-2004
Citazione:
Originalmente inviato da wrighizilla Visualizza messaggio
io penso che la scissione sia la prima volta che ne sento parlare.. a dire il vero non credo che nessuno l'abbia mai proposto prima, di sicuro non io e non Denis.
ad ogni modo penso sia una buonissima idea migliore ancora della categoria attuale.
unica cosa che no invidio a nessuno è fare l'amministratore responsabile di un posto come quello.. mi vengono i brividi per lui, sono curioso di vedere chi si piglierà sulle spalle questo ingrato compito di istruire gente che vuole solo esclusivamente fare quello che gli pare e come gli pare.
idea mia, me ne assumo la responsabilità.
Nasce dal vecchio detto che dice:" Il medico pietoso fa la piaga puzzolente".
Penso che ci siano due distinte identità ormai, una ben consolidata nel tempo che é quella modellistica, ed una neonata e tutta da inventare che é quella che si riferisce ai droni amatoriali.
Va da se che una ha le sue tradizioni e l'altra deve probabilemente ancora crearsele, il tutto é confermato proprio da questa discussione, un dialogo tra sordi, la conferma scritta che siamo ormai davanti a comunità diverse.
Un po quel che succede tra motociclisti e scooteristi se vogliamo.
Quindi mi sembra doveroso far si che tutti abbiano un LORO spazio, e penso che sia un bene per la comunità dei dronisti amatoriali che esista uno spazio tutto loro dove possano crescere e diventare "adulti".
Fin d'ora annuncio che non sarà eventualmente una comunità "sfrenata" dove regna il caos.
Leggi e regole verranno comunque fatte rispettare e spero che i dronisti stessi comprendano che solo evitando e anzi stigmatizzando i comportamenti " fuori dalle righe" una categoria può avere un futuro.
Ai dronisti ricordo che se oggi nonpossono volare in fpv legalmente lo debbono proprio almitico "trappy" e a tutti quelli che a suo tempo li imitarono.
Se non ci fossero stati loro, i campioni del watto probabilmente oggi saremmo più liberi tutti, sia aeromodellisti che dronisti.
Quindi mi spiace ma niente filmatini o consigli sul "long range" ne consigli più o meno velati ad apparati e pratiche al di fuori dalla legge anche dillà.
Vorrà dire che ci perderemo per strada qualche oltranzista del watt e qualche volatore da piazza, ce ne faremo una ragione.
Non vogliamo tanti click, vogliamo click che servono a qualcosa.