Soluzione (??) non rimandabile. anche se non considera minimamente il problema (più di uno, in verità) di partenza.
Sarà interessante vedere l'evoluzione.
Quindici-venti talebani nostalgici e rancorosi (contate gli interventi, i post e gli autori, quelli sono i numeri) contro il resto del mondo.
Se la proprietà (e i contratti per i banner) non rimanesse unica, e quindi non potesse contare ANCHE sui click degli "appestati" per fare fatturato, quanto potrebbe durare un forum in "stasi temporale" in cui si parla solo di argomenti non più recenti di vent'anni? Sezione "cultura aeronautica"? Okkei, ce la meniamo in quattro o cinque a far vedere come siamo bravi a calcolare coefficienti, profili e vettori, dopodichè? Dopo l'ennesimo sbrodolamento sul povero Borea che è bello è bello ma è sempre quello, che si fà?
Persino negli ORNITOTTERI sono arrivati i prodotti super-elettronificati di HK...
E' una situazione SURREALE.
Come se in un forum di automobili si volessero escludere tutte le auto col sincronizzatore perchè mio nonno pirata faceva la "doppietta" e quello era guidare, adesso tutte queste giapponesi col touch screen e la gente che le compra senza saper sostituire una guarnizione di testata o calcolare i rapporti stechiometrici aria-benzina...
Quando qualcuno dei guru andrà a qualche riunione ENAC o simili (SE e QUANDO ci andrà, ad oggi tutti indignati per i regolamenti schifidi, ma quando se ne parlava nei luoghi preposti si sono schiodati dalla sedia in pochi) quali credenziali esibirete? "Siamo la "sporca dozzina" di VERI credenti"?
Se non fosse che la vita vera e il modellismo VERO (variegato, incasinato, con le sue TDC e i suoi maestri autentici) non sono MAI stati su Internet ma nei campetti e nelle Associazioni, ci sarebbe da piangere - o da ridere, a seconda del livello di ottimismo.
Come sempre, auguri a chi ci crede e a chi si sbatte davvero... ma siamo sicuri che il modellismo sia stato messo in crisi dai cinesi? Gaber, nella sua saggezza, cantava "La mia generazione ha perso".
Chi ha messo telefonini e dronini nelle manine dei figlioletti che adesso NON vengono al campetto e NON costruiscono neanche un aereo di carta? C'era un cinese che passava di lì? Un venditore di quadricotteri?