Citazione:
Originalmente inviato da giankyfunky ... ho utilizzato servono per regolare la campanatura delle ruote, per cui la gambetta filettata ha da un lato filettatura destra e dell'altro sinistra, per cui avvitando e svitando aumenta e diminuisce l'angolo del boma rispetto all'albero. Ho aggiunto nell'album la foto del vang completo, manca solo il rinforzo dell'incollaggio sull'albero. |
Direi che va benissimo se si riesce a regolare con 2 dita, altrimenti è un po' scomodo. Potresti, per facilitarne la manipolazione, aggiugergli una "rotellina zigrinata" o similare per aiutarti a regolarlo.
Per il rinforzo credo che una semplice legatura con del filo possa fare al caso.
tieni solo conto che hai l'asse di rotazione del boma molto lontano dalla "inferitura" e lascando la vela si "ingrasserà" di forma.
Questo di per se va bene, ma bisognerà fare attenzione a tenere albero e cerniera ben in asse a centro scafo in modo che non ruoti nella scassa in modo casuale, altrimenti dare un minimo di regolazione alla randa sarà poco facile: cambiando di bordo cambierà anche di forma.... il che non va molto bene.
Citazione:
Originalmente inviato da giankyfunky Ho recuperato, sempre a costo zero (il mio preferito) del film poliestere da plotter che dovrebbe essere 20 micron, comincio da questo per le vele. |
Credo che sia ottimo
Quindi... buona prosecuzione dei lavori... vai che presto avremo un velista rc in più a Torino