Discussione: regolatori jes
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 aprile 07, 18:44   #2 (permalink)  Top
comet
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Citazione:
Originalmente inviato da ren
Ciao a tutti, volevo chiedervi una cosa, i regolatori jeti model per motori brushless hanno tutti il bec? Ad esempio il modello jes 40 -3P e' in possesso del BEC?

Vi chiedo questo perche' un mio amico ha cimito 2 pacchi lipo praticamente nuove, una cella si e' trasformata in un pallone.
Secondo il mio modesto parere le ha scaricate troppo, gli o chiesto se il reg. era in possesso del bec ,ma non ha saputo rispondermi perche' non e' piu' in possesso delle istruzioni....Cosa potete dirmi?

Grazie
bec= battery eliminator circuit
che il regolatore abbia o meno il bec non cambia nulla per la salute delle batterie. Il bec serve per far funzionare la rx e i servi con la stessa batteria del motore, anzichè metterne una aggiuntiva.
Il problema di cui parli potrebbe essere generato dal tipo di settaggio (non conosco quel regolatore e non so se si possano settare il numero di celle).
Dipende dal cutoff con cui è settato il regolatore. Se il regolatore è per 2 celle e ci mandi un modello con 3 celle te le scarica fino a 6v danneggiandole ....
La maggior parte dei regolatori comunque legge e riconosce da solo il numero di celle.
Avete misurato la tensione delle singole celle della batteria danneggiata?
Potrebbe anche essere un problema di eccessivo assorbimento dovuto ad un forte carico di C non tollerato dalla batteria....
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando