Citazione:
Originalmente inviato da paologiusy
Se lo sospendi da due punti diversi, tracciando le verticali verso il basso dal punto di sospensione nel punto di incrocio si determina il centro di gravita' della sagoma del modello.
|
Cavolo... Perdonami ma mi sento proprio un ritardato in questo momento perché proprio non riesco a capire!!!
Allora... Disegno il profilo laterale del mio modello su una tavola... Lo sospendo in un punto (io ho inteso come se stesse volando a coltello (fusoliera orizzontale) giusto?)... Ammesso che sia così... Sospendendolo si inclinerà in funzione di come e quanto è sbilanciato... Il mio problema arriva ora: non ho capito il discorso delle verticali... Tralasciando il problema di come tracciarle visto che la sagoma è appesa per aria (e non ho idea di come poter fare), traccio le verticali (immagino di quanto gli estremi salgano o scendano rispetto al punto di sospensione);
Col punto di incrocio mi sono perso del tutto... Incrocio di cosa? Tra la congiungente degli estremi in alto e in basso? Sono fuori di brutto!!!