Ciao Elimo ,
Quando compri un telaio usato è buona norma smontarlo , pulirlo e lubrificarlo come se fosse nuovo , prendi confidenza con la meccanica , trovi i pezzi deboli e puoi sostituirli o comunque ordinarli prima di rimanere appiedato
Il tuo telaio in genere è molto affidabile ma ci sono piccoli accorgimenti da rispettare .
Uno è quello di non stringere a morte i dadi che tengono le ruote , questo perchè la plastica degli esagoni cede e la ruota va ad impacchettare ( BLOCCARE ) lo scorrimento della trasmissione , il mio consiglio è di procurarti gli esagoni in metallo e gli apposti rasamenti , montare il fusello con la ruota tenendolo staccato dalla macchina e verificare alla mano la scorrevolezza ed il gioco del mozzo sui cuscinetti .
I cuscinetti , su una macchina usata , andrebbero lavati , sgrassati e nuovamente oliati , va bene una goccia di olio di vasellina , il WD 40 si asciuga dopo un pò
L'olio siliconico per automodelli lo trovi solo nei negozi specializzati , ricordati che non è lubrificante quindi ci vuole un pò di grasso negli oring ......io uso un grasso molto filante per non frenare la trasmissione o fare attrito tra oring e stelo .