Discussione: Bielmonte 2016
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 giugno 16, 11:37   #2 (permalink)  Top
il boiler del 55
User
 
L'avatar di il boiler del 55
 
Data registr.: 29-10-2010
Residenza: TORINO
Messaggi: 494
Ricordo che al raduno di Bielmonte abitualmente non si pone il problema del pranzo, perché nelle vicinanze del pendio ci sono due strutture di ristorazione: una (legata all'attività del maneggio cavalli) a poche decine di metri dal sito di volo, l'altra (il Wing Over Bar) distante neanche mezzo chilometro, sul retrostante piazzale Due. Attenzione però: il week end del 25/26 di giugno, a causa della forte affluenza per la Festa dell'Aria, non è detto che sia facile trovare posto in questi due locali (un altro paio sono comunque presenti nel centro della stazione sciistica di Bielmonte, a un chilometro dal pendio). Pensateci: forse conviene essere autonomi portandosi qualcosa da casa.

Il raduno si svolge informalmente anche il sabato, ma, formalmente, è indetto solo per la giornata di domenica. Ciò vuol dire che, in linea di massima, il sabato i voli saranno del tutto gestiti con autoregolamentazione in maniera individuale e solamente la domenica si dovranno rispettare le poche regole che saranno impartite al momento del breefing mattutino, così come le (poche) strutture del club ospitante saranno disposte per il giorno 26.

Non è necessario iscriversi preventivamente: le registrazioni saranno effettuate il mattino della domenica a fronte di un modestissimo esborso (Fabiano, presidente dell'AAB, stava valutando di stabilire in 5 euro l'iscrizione al raduno).
Ricordo solamente che ogni partecipante deve essere adeguatamente assicurato per la pratica dell'aeromodellismo.

Non ci sono limiti dimensionali per gli alianti, ma, in linea di principio, il pendio di Bielmonte non è sicuramente l'ideale per riproduzioni da 1/3 in su. Diciamo che il range dimensionale parte dai settanta centimetri di apertura alare per arrivare ai cinque metri (però, no: un LO 100 in scala 1/2 non va bene!).
I modelli in espanso sono ben accetti, per quanto siano meno di effetto di una qualsiasi semi-riproduzione: anche chi si avvicina al volo in pendio ha diritto di esserci e sarà adeguatamente aiutato.

I parapendii sono stati avvisati, in modo che quei due giorni evitino di fare dei decolli e degli atterraggi nell'area del pendio impiegata per il raduno.

Ricordo il carattere un po' dimesso che quest'anno caratterizzerà il raduno. Questo non vuol dire che debba venire meno il carattere gioviale e amichevole (per non dire fraterno) che l'incontro consolida di anno in anno. Sperando di poter contare sullo zoccolo duro dei conoscitori e abituali frequentatori del pendio di Bielmonte e di fare breccia nella curiosità di chi ancora non lo conosce.
__________________
Filippo Orsini
alias I-FLIP

Ultima modifica di il boiler del 55 : 14 giugno 16 alle ore 11:41
il boiler del 55 non è collegato   Rispondi citando