Collaudato sabato..... Per quanto mi riguarda lo terrò e (spero a lungo...) me lo godrò così com'è.... E' vero se uno intende fargli fare 6/7 minuti girando in cerchio attorno ai piloni, avrebbe bisogno di un po di birra in più e pure in generale non guasterebbe, ma già così ha tutta la spinta necessaria per fare un volo perfettamente in scala... Il video del Full-Scale di Mike Keenum che ho postato è molto esplicativo in tal senso.... E nel 2013 all'Air Power di Zeltweg, l'ho visto volare dal vivo e ritengo che il modello replichi alla perfezione il volo..... Poi, il mondo (modellistico...) è bello perchè è vario e ogni opinione è da rispettare, ancorchè diversa dalla propria (vivaddio, aggiungerei...)
Sono rimasto piacevolmente sorpreso dalla relativa facilità del volo (ovviamente stiamo parlando di un modello per piloti con esperienza...)
Infatti, considerando che, col pacco 6s Zippy Compact da 3300 pesa ODV circa 2.35 Kg, quindi è abbastanza carico, per un modello di solo 1,20 di AA, me lo aspettavo più critico, in atterraggio.... In realtà, coi flap estesi lo si può rallentare parecchio, anche se mi occorreranno ancora un po di voli per avvicinarmi il più possibile al limite....
Una nota sul CG consigliato, rivelatosi a parer mio azzeccato..... Col pacco Zippy Compact da 3300, che è un pelo più leggero del corrispondente Turnigy, il centraggio si ottiene davvero al pelo, mettendolo tutto avanti, nel vano, il che mi fa pensare che sia stato ricavato con pacchi più pesanti, ma poi il peso va anche scarrozzato in aria....
In conclusione..... Per me, gran bella riproduzione, ben fatta e a prezzo buono (su UK 88.90 euro...), da godersi come da scatola senza troppe pretese, ma anche senza problemi, per pollici medio/esperti...
bella lì!!!