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Vecchio 02 aprile 07, 16:17   #231 (permalink)  Top
nigel_uno
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Originalmente inviato da Marco m&m
Rispondo a tutti in questo post poi esco dalla discussione perchè non voglio fomentare la cosa.
Non ho mai detto che il carrellino di coda è giustamente dimensionato. Personalmente mi piace montare quelli, forse brutti ma funzionali, della Sullivan e quindi nel mio laboratorio ne ho a manate degli originali dei vari kit. Fra l'altro se avete mai visto quelli della Kato che montano gli F3a vi accorgerete di quanto sono minuti, visto che si presume che chi pilota un modello di quel genere sia molto dolce in atterraggio considerando anche le caratteristiche di volo dei modelli. Ciò non toglie che uno possa metterne anche di dimensioni maggiori o addirittura sovradimensionati. Il carrello principale è vero che è debole ma secondo me non è poi un male. Io sono assolutamente contrario a rinforzare i carrelli. Lo sconsiglio ai neofiti (salvo casi di palese debolezza). Il carrello che non si rompe fa rompere la fusoliera in caso di urto o atterraggio particolarmente duro. Questo è particolarmente vero specie in modelli come i funfly o proprio il F140 che è molto leggero e delicato. Molto meglio si rompa il carrello piuttosto di rischiare di spezzare in due la fusoliera a causa di un mio errore in atterraggio.
Personalmente, nonostante il kit dello Yak 54 Rcs sia abbastanza ben fatto, ho ripassato, come in quasi tutti i miei modelli, le parti che ritengo più a rischio prima di iniziare l'assemblaggio col ciano o l'epossidica. Non è la prima volta poi che faccio rinforzi, allegerimenti o modifiche a seconda delle mie idee o "fissazioni".
Detto tutto questo è più che legittimo chiedere se non la perfezione (che come sappiamo non è di questo mondo), almeno che il kit sia all'altezza delle aspettative e sia in grado di volare senza tante modifiche. Ho già detto che è giusto informare Seba di ciò che avete riscontrato in modo che possa aiutarvi nel risolvere i problemi e nel contempo migliorare il tutto (incavolandosi con chi produce su sue specifiche e non le rispetta).
Io di F140 ne ho visti parecchi e sinceramente di svergolamenti, disallineamenti e atri disastri non ne ho mai visti. Ciò non toglie che voi siate stati particolarmente sfortunati.

Ripeto Marco, forse (anzi sicuramente) lo 'strano' sono solo io
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