tempo fa rimasi "catturato" dalla foto di questo modello, trovata casualmente in rete:
mi colpì per la sua semplicità, e per il fatto di essere poco rifinita, come si addice ad un veicolo "da battaglia"
inoltre era in metallo, cosa che la rendeva molto più realistica dei modelli giocattolosi.
(quando striscia sule rocce si scrosta, si gibolla, e quando piove fa la ruggine come quelle vere)
Anche le riparazioni sarebbero come quelle vere (ribattere la lamiera e dare altra vernice)
essendo anche appassionato di autocostruzione, sebbene con capacità limitate confronto ai veri modellisti, decisi di realizzare anch'io qualcosa di simile, cercando di sfruttare qualche pezzo che avevo e realizzando quello che mancava.
telaio artigianale in ferro saldato, motore 540 di un compressorino per gonfiare le gomme dell'auto, e cambio cannibalizzato da un giocattolo, previo adattamento
non avendo abbastanza uniball per tutti i link delle sospensioni ho optato per costruire la sospensione posteriore utilizzando le mezze balestre al posto dei link
(sistema denominato1/4 elliptical spring)
la carcassa di un vecchio forno microonde ha fornito la materia prima per la carrozzeria:
segue...
.