Citazione:
Originalmente inviato da angelobev Evvaiii... ora, video a parte, Raccontaci com'è andata con dovizia di particolari...
Inviato con scocciofono e correttore (scusate gli errori) |
Allora!!! Tanto per iniziare, è da due settimane che dico di volerlo provare, ma dal momento stesso in cui il pensiero ha sfiorato la mia mente, non ha fatto altro che piovere!!!
Sono andato nello stesso posto dell'altra volta e per fortuna, stavolta l'erba era particolarmente alta così da attutire meglio possibili botte!!!
Il primo lancio l'ho fatto senza motore, ma non è andato benissimo... E andato giù come un sasso subito dopo pochi metri... Sicuramente colpa del peso (in ODV era circa 850g)!
Ho deciso di tagliare subito la testa al toro ed ho deciso di provare dando motore... Questa volta, avendo messo una pinna centrale, avevo una buona presa e non avevo paura di lanciarlo a motore già avviato!!!
Comunque, i due lanci successivi non sono andati ancora bene: il primo perché ho sbagliato io il lancio e l'ho fatto stallare e il secondo perché per raddrizzarlo ho dato troppo comando ed è andato giù... Quest'ultimo lancio però mi ha fatto sperare... Perché rispetto a quello vecchio che andava dove diceva lui, questo ha risposto nella direzione giusta al comando che gli ho dato!!!
Questo mi ha fatto ben sperare!!! Ho lanciato per la 4a volta: ha fatto una 15ina di metri in orizzontale, l'ho tenuto livellato con piccole correzioni di alettoni, un po di cabra ed è andato su!!!
La primissima cosa che mi è passata per la mente (felicità a parte ovviamente)???
"OH C***O!!! EH MO'!!!
Ho fatto qualche giro in tondo per familiarizzare coi comandi ed accorgermi di quanto fossero sensibili (di sicuro dovrò smanettare parecchio sulla radio per settare fondoscala ed esponenziali)!!!
Tutto sommato però il modello era bello stabile e facile da governare!!! L'unico difettuccio da sistemare è che anche a tutto motore il modello è troppo picchiato! Quindi capacità di veleggiare scarsotte!!!
A parte questo, il modello è bello agile e reattivo, ed essendo decisamente più veloce del mio trainer mi ha fatto divertire un mondo... Più che altro per quel perenne mix di Euforia e paura durante il volo!!!
Veramente soddisfattissimo!!! Poi questo è il primo modello interamente fatto da me (che vola) e quindi il primo volo ha avuto un gusto tutto particolare!!!
PS: effettivamente il video si vede maluccio nella finestra del forum... Vi allego il link diretto su youtube!!!
https://www.youtube.com/watch?v=vsDZooU7T2g