Discussione: Graupner Gracia
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 giugno 16, 15:42   #12 (permalink)  Top
claudio v
Moderatore

L'avatar di claudio v

Data registr.: 18-05-2006
Citazione:
Originalmente inviato da giankyfunky Visualizza messaggio
Ciao, questo potrebbe andare? Con il peso ci siamo ed il prezzo è anche umano.......andrebbe bene anche se volessi fare le vele a ferzi?
Ho abbozzato questo come da foto per il supporto boma della randa, con due giunti sferici di una macchinina, potrebbe andare? Grazie.
Può andare senza dubbio, devi solo vedere come fare a mettere la regolazione del vang in modo da farla in modo comodo, cioè senza sganciarlo dal boma per poterlo regolare: il tubo filettato "femmina" deve poter ruotare mentre rimane agganciato al boma.

ci sono vari sistemi.
tipo questo

o questo

oppure semplicemente incollando e crimpando o stagnando un inspessimento al fondo del tirante.

idee e spunti li puoi trovare sui siti di vari artigiani italiani

Arridatoio M3 - Ergal 7075 T6 - Kit di montaggio
Accessori e ricambi - Carbon System - Gooseneck - Vang e accessori - Attrezzatura di coperta
mxcomponents

Insomma, una volta compreso il concetto, dato che mi pare tu abbia abbastanza inventiva, in base a quanto hai in laboratorio una soluzione penso la troverai facilmente.

altrimenti lo puoi fare fisso e affidare il controllo del twist della randa al punto di scotta posteriore sul boma della vela stessa collegandola con questo semplice sistema

Lo usiamo su quasi tutte le footy (vedi qui Easy Rig Footy Italia)

Easy Rig Footy Italia

Ciao

Ultima modifica di claudio v : 15 giugno 16 alle ore 18:24
claudio v non è collegato   Rispondi citando