Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 aprile 07, 14:17   #222 (permalink)  Top
Tamanaco
User

L'avatar di Tamanaco

Data registr.: 08-05-2004
Citazione:
Originalmente inviato da nigel_uno
Cari Marco e Andrea,
forse non sono riuscito a spiegarmi bene (notare il sottile sarcasmo nella battuta ) ma il modello in questione è un modello le cui doti di volo sono indiscutibili (o quasi, alla perfezione non c'è mai limite) come ho scritto chiaramente sul post.

Per il resto ci sono degli evidenti ed oggettivi problemi sul kit, che per quanto commerciale possa essere, alcuni rasentano il ridicolo!!!

Problema carrello di coda: penso che vi siano 'capitati (anche qui uso sempre il solito e 'sottile' sarcasmo) dei carrelli di coda diversi da quelli in ns.possesso.
A te Andrea lo faccio vedere personalmente, mentre a Marco, se mi mandi il tuo indirizzo te lo spedisco a mie spese, cosi saprai dirmi se è dimensionato correttamente o meno.
Sgrugnare un modello da 2000Euro pronto al volo perchè si 'spezza' il carrello posteriore durante un NORMALISSIMO atterraggio, se permettete, mi fà girare gli zebedei o cabasisi (utilizzando un termine di camilleriana memoria)

Istruzioni di montaggio: le ho aperte a malapena anche io, tanto non servono praticamente a nulla!!!!

Non parlate stranamente dei vari disallineamenti delle parti mobili, delle ali, della cappottina , della qualità del carrello principale, dei fori sbagliati sulle parti mobili etc

Per quanto riguarda la guaina portabaionetta posteriore: non capisco perchè la cosa possa essere inaccettabile su modelli della rep. ceca o russi, mentre su altri modelli tipo Funtana s140 si!!

A me sembra di pagare TUTTO con la stessa moneta.

Non pago i mie fornitori con Euro 'commerciali' o altro!!!

Per tornare a bomba sull'informazione e sul sentire altre campane:

non è il primo modello che vedo cosi come non è il primo modello che compro e le differenze di qualità di costruzione/assemblaggio/accessoristica di un prodotto, perdonate la mia presunzione, sò riconoscerle.

Ed il Funtana s140 non è un prodotto con qualità di costruzione/assemblaggio/accessoristica degne delle qualità di volo che lo contraddistinguono.

Ripeto, con i miei Euro,ho comprato non solo le qualità di volo, ma anche tutto il resto!!!

Poi se a te Marco o a te Andrea, và bene tutto e vi accontetate.....che vi devo dire, buon per Voi.

Io , purtroppo devo dire, mi aspettavo una qualità GENERALE del modello non vorrei arrivare a dire elevata, ma solamente decente ed invece mi sono ritrovato con il solito modello "cinese" dalle ottime doti di volo.

Saluti
...purtroppo condivido in pieno tutto... Anche al mio campo su un Funtana al 3 volo si è scollato il tubetto portabaionetta. Fortunatamente dopo aver visto sbatacchiare i piani in volo l'amico è riuscito a rallentare rapidamente il modello e atterrare senza danni ma se non ci si fosse accorti probabilmente quel Funta non c'era più... Per le istruzioni il problema non è che mancano, è che sono solo in inglese e purtroppo non tutti lo masticano, considerando poi che è un prodotto "italiano" questo non lo trovo molto corretto visto che tanti importatori si prodigano dove non previsto a fare apposite traduzioni. Puntualizzazione a Maxir, non è vero che nei maxi di un certo livello non ci sono le istruzioni, vedi per esempio i Composite Arf che hanno un vero e proprio libricino (tra l'altro per tutti i modelli scaricabile interamente dal sito) corredato di dettagli perfino "stupidi". Idem i kit di Somenzini giusto per citarne due (e tu mi pare ne hai uno molto bello... ). Qui si parla di Kit commerciali e non modelli "fuoriserie" da competizione dove è ammissibile l'assenza di adeguate istruzioni essendo destinati esclusivamente a modellisti di esperienza.
Io credo che un modello come il Funtana potrebbe essere facilmente migliorato in quelli che sono gli aspetti noti oramai a tutti. Ho sentito dire che il carrello è fatto apposta debole in modo da cedere prima quello del supporto in fuso, in parte la trovo un idea corretta ma purtroppo quel carrello si rompe con troppa facilità....e perchè non rinforzare lievemente anche l'attacco del carrello?! Modifica fatta un pò da tutti e non si venga a motivare la cosa con quei 30gr necessari....
In definitiva come già detto, ottimo volatore, prezzo eccessivo per la qualità generale e non all'altezza di essere un Top-Kit....
Tamanaco non è collegato   Rispondi citando