Citazione:
Originalmente inviato da larios Mercoledi' vado al campo e voglio provare a fare una virata piatta , per vedere cosa succede , nel frattempo verifica se lo fa sia a SX che a DX , secondo me puo' essere che lo faccia solo da una parte , se e' cosi' il modello potrebbe avere una asimmetria tipo ala svergolata , piano di coda non in linea con l'ala ed altre cose del genere , in ogni caso questi controlli vanno sempre fatti nel caso di comportamento anomalo , pensa che io avevo un problema di stallo d'ala alle basse velocita' causato da un pezzo di copertura rossa inferiore che si era staccato e produceva vortici, infine penso che la incidenza motore nei due sensi sia nella norma.
Altro non saprei.
Ciao fammi sapere |
Io ho la versione 46e non credo abbia comportamenti tanto diversi dal tuo. Nella virata piatta è normale il comportamento che riscontri e va contrastato con la giusta dose di alettoni. Naturalmente in questa manovra è più instabile e critico rispetto a modelli di concezione diversaa causa dall forma dell'ala e del modello in generale. Per quanto riguarda il coltello è un comportamento normale pure quello. Quasi tutti i modelli, anche se in maniera meno pronunciata, hanno la tendenza a rollare dal lato della deriva e a chiudere verso il picchia. Nel mio ho due miscelazioni sempre attive.
La prima deriva>alettoni di un 12% dallo stesso lato della deriva.
La seconda è deriva>cabra 6% deriva dx, 8% deriva sx naturalmente a cabrare.
Spero di averti aiutato. Prova con questi valori e ad ogni volo annoti le tendenze in modo da affinare pian piano le regolazioni.