Discussione: Doti di volo del UCD60
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 aprile 07, 12:30   #6 (permalink)  Top
Marco m&m
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originalmente inviato da larios
Mercoledi' vado al campo e voglio provare a fare una virata piatta , per vedere cosa succede , nel frattempo verifica se lo fa sia a SX che a DX , secondo me puo' essere che lo faccia solo da una parte , se e' cosi' il modello potrebbe avere una asimmetria tipo ala svergolata , piano di coda non in linea con l'ala ed altre cose del genere , in ogni caso questi controlli vanno sempre fatti nel caso di comportamento anomalo , pensa che io avevo un problema di stallo d'ala alle basse velocita' causato da un pezzo di copertura rossa inferiore che si era staccato e produceva vortici, infine penso che la incidenza motore nei due sensi sia nella norma.
Altro non saprei.
Ciao fammi sapere
Io ho la versione 46e non credo abbia comportamenti tanto diversi dal tuo. Nella virata piatta è normale il comportamento che riscontri e va contrastato con la giusta dose di alettoni. Naturalmente in questa manovra è più instabile e critico rispetto a modelli di concezione diversaa causa dall forma dell'ala e del modello in generale. Per quanto riguarda il coltello è un comportamento normale pure quello. Quasi tutti i modelli, anche se in maniera meno pronunciata, hanno la tendenza a rollare dal lato della deriva e a chiudere verso il picchia. Nel mio ho due miscelazioni sempre attive.
La prima deriva>alettoni di un 12% dallo stesso lato della deriva.
La seconda è deriva>cabra 6% deriva dx, 8% deriva sx naturalmente a cabrare.

Spero di averti aiutato. Prova con questi valori e ad ogni volo annoti le tendenze in modo da affinare pian piano le regolazioni.
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando