Tornando in Topic:
un caro amico mi ha mostrato e spiegato che sistema ha adottato per la
brushlessizzazione della sua serpent. Ha completamente eliminato il gruppo
delle due corone delle due velocità, e ci ha messo un gruppo frizione/corona
del Savage, adeguandolo con qualche minimo lavoretto, non servono macchine
da officina meccanica. E non serve nemmeno adeguare l'albero della serpent.
http://picasaweb.google.nl/buikpijn/...tGoesBrushless
Detto questo, ho trovato delle foto più chiare e mi sono guardato l'esploso
della F1 e ho proprio fatto una cappellona nel mio messaggio precedente:
L'accoppiamento motore corona è classico, mentre la cinghia porta il
moto dall'asse su cui sta la corona all'asse su cui sta il differenziale.
A questo punto il mio consiglio è smontare completamente il gruppo corone
dalla F1, e valutare se è possibile adeguare un gruppo corona frizione di
un altro modello (e richiamo quello del savage perchè è ottimo, molto
robusto).
Inoltre in questo modo sul motore basta un semplice pignone di passo MOD1
con il numero di denti giusto a seconda della corona che usi.
Ciao,
Daniele