09 giugno 16, 18:29
|
#16 (permalink)
Top |
User
Data registr.: 19-03-2016 Residenza: Udine
Messaggi: 39
| Citazione:
Originalmente inviato da mirkog7 i servi vanno bene, per il resto guardati un po' di video che riguardano modelli anche fatti in fabbrica che assomigliano a quello che devi costruire e usali magari come riferimento per i pezzi che hai intenzione di comprare.
motore-esc-batteria sono 3 cose che si "collegano" tra di loro in tutti i sensi. intendo che l'esc deve poter supportare la batteria (es. se c'è scritto massimo 3s non puoi mettegli una 4s o una 1s perchè nel primo caso ti dice voltaggio troppo alto oppure si brucia, nel secondo o non si accende o ti dice voltaggio basso), i mah della batteria influiscono solo sul peso del modello e sulla durata in volo, quindi cerca di stare nei limiti supportabili dal tuo modello (una batteria troppo grossa per dare più autonomia non serve se appesantisce troppo il modello).
il kv del motore se non sbaglio è un valore che moltiplicato per il voltaggio con cui intendi utilizzarlo (non troppo inferiore al voltaggio minimo di funzionamento del motore) ottieni gli rpm del motore. in poche parole più kv=più velocità di rotazione, il motore deve anche essere proporzionato al peso/dimensioni del modello.
le eliche economiche di plastica che vendono per farsi gli aerei sono molto dure e fragili, non te le consilgio. in un elica (esempio 8x4) sono espressi spesso in pollici la lunghezza dell'elica e il passo (inclinazione delle pale) ovvero in questo caso l'elica se ruota ipoteticamente in un solido avanza di 4 pollici.
spero di non essere stato troppo lungo nella spiegazione ma queste sono le basi che generalmente tutti devono sapere per costruirsi un modello.
p.s. ricorda che la tua ricevente deve avere un protocollo di connessione compatibile con la tua radio. io ti riconsiglio la spektrum dx6i, fai come me, sono circa 120 euro e ti danno una ricevente molto bella in omaggio (inclusa nel prezzo) e forse anche le pile, dopo se in futuro non vorrai spendere 30-50 euro per un'altra ricevente così ti prendi a 15-20 euro una orange di hobbyking che è compatibile con lo spektrum. | grazie davvero per i consigli!!!
|
| |