Discussione: Pilatus Porter
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 aprile 07, 12:35   #2 (permalink)  Top
garbo
User

L'avatar di garbo

Data registr.: 29-11-2004
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Gianka
Ciao agli Amici di Tetti,

come stà il Pilatus ?? E' già in terapia intensiva o ancora in coma ??
Per quelli che non sanno, non stò parlando di un episodio di E R, ma dell' incidente occorso ieri al Pilatus in fase di traino che all'improvviso ha avuto un cedimento strutturale e ha perso il motore.
Credo che Denis concordi con il suggerimento di verificare molto bene i castelli motore dei grossi modelli ARF perchè possono essere fatti di niente ovvero di balsa da 3 mm come nel suo caso. E meno male che qualche irrobustimento già l'aveva fatto altrimenti l'avrebbe perso al primo volo !!
Fra l'altro per concludere quel traino sfigato, anche il Ventus ha preso una bella panciata in atterraggio e deve aver criccato la fusoliera in diversi posti. Non era proprio giornata !!
Saluti
Gianka
è già riparato solo da rivestire e poi è pronto.....sabato si ritraina...tempo permettendo...e anche io sul mio Twin Astir cambio un servo alare in quanto nel cambio ingranaggi, ho messo quelli di metallo, non ha più il ritorno a zero giusto...già smontato x volte ma nulla, per cui oggi ne compero uno nuovo e lo sostituisco...perchè avere un alettone che torna mai alla stessa posizione non è corretto.. nò il Ventus di Celeste non ha subito danni, così mi ha detto lui....è atterrato un pò pesante ma nulla....e se sabato vieni, portati un modello da trainare....