Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 aprile 07, 11:20   #7 (permalink)  Top
Nikki
User
 
L'avatar di Nikki
 
Data registr.: 24-10-2006
Residenza: Mestre
Messaggi: 1.134
Immagini: 9
Buongiorno!

Collaudato felicemente il modello!

Pomeriggio perfetto, privo di vento e con il sole coperto da qualche nuvola.

Con il 51 Supertigre vola benissimo, credo che una motorizzazione superiore sarebbe eccessiva.
Tenuto conto che ho sostituito il serbatoio esistente nella scatola con uno più capiente, fatto il pieno (dopo debita carburazione), il modello si è alzato in meno di 15 metri.

Il modello vola molto bene, fin dal primo decollo, non ho dovuto toccare nessuna regolazione se non trimmare di un paio di tacche il direzionale.

Quindi anche in volo nessun problema di potenza, tonneaux perfetti in asse e non "bottati" come accade di solito con i trainer.
Ho fatto anche un paio di loop ed anche quelli sono usciti subito in asse.

Devo dire che è proprio un bel trainer e che consente parecchie acrobazie.

Si prospettava un pomeriggio perfetto quando... Le solite interferenze, qualche "scalino", poi perdita completa del segnale per un secondo circa...
Morale della favola, atterraggio d'urgenza e tutti a casa...

Avevo già aperto una discussione al riguardo, per danni avvenuti un mesetto fa in una domenica disgraziata...
Questa volta ho usato un altra radio, un altra frequenza ma i problemi restano (ben evidanziati da due colonne sull'analizzatore di spettro dello scanner).

Ma cosa me ne faccio dei modelli se poi non posso farli volare ?

Ciao a tutti, Max.
__________________
Anche un orologio rotto segna l'ora giusta, almeno due volte al giorno - H. Hesse
Nikki non è collegato   Rispondi citando