Problema quasi totalmente risolto.
Ciao a tutti, anche se in ritardo volevo segnalare che il fenomeno di snap a destra in looping stretto è stato quasi del tutto risolto.
Come? E' bastato sbilanciare il modello sul'ala sinistra di circa 50g a compensazione dell'imbardata a destra. Non so come mai, e se sia una cosa buona, ma ora è quasi tutto perfetto.
Ormai questa resta ora l'unica manovra critica, dove si scompone ancora molto ma molto poco. Cosa positiva è che lo fa in maniera prevedibile e quindi compensabile.
Lo sbilanciamento dell'ala comunque non ne altera il comportamento nell'acrobazia classica o nel volo filante e neppure nel volo paracadutato sia esso positivo o negativo.
Devo ancora verificare se le incidenze e i fine corsa delle parti mobili, che sono stati controllati solo prima del collaudo, sono ancora giuste, comunque non vedo il motivo di dubitarne.
In mani capaci, io purtroppo non arrivo a tanto, è una macchina da paura, si può strapazzare quanto si vuole anche con manovere molto brusche.
Un altra cosa importante che secondo me incide molto è stata la dieta ferrea che ha portato ad un alleggerimento globale del modello.
Con qualche miracolo sono arrivato a togliere ben 580g. Ho portando tutto avanti ed ho rifatto tutte le staffe porta servi in depron e carbonio, tipo l'harex, con attimi risultati sia di resistenza che di di leggerezza .
Se avete ulteriori commenti vi prego di farmeli sapere.
ciao
|