Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 aprile 07, 10:36   #103 (permalink)  Top
rafpigna
User
 
L'avatar di rafpigna
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 8.376
Invia un messaggio via MSN a rafpigna
Non posso allontanarmi un pò dal forum che scoppiano bei thread assatanati in cui scorre sangue... ma poi staud mette tutto a tacere

Riguardo al topic mi esprimo con poche righe:
Nessuno "nasce imparato". Quello che per me può sembrare una ovvietà, per qualcun altro potrebbe essere "il trucco del secolo"
E per chi diceva che "siamo troppi" (ranox ) posso solo dire che questa espressione mi rattrista.... Chi inizia una qualsiasi attività, se non è portato, prima o poi abbandona da solo e se ne sceglie una diversa.

Ranox faceva l'esempio della musica. Io ho iniziato a suonare la chittarra quando ero piccolo, ma dopo aver imparato i primi 4 accordi non riuscivo a suonare per niente bene.. facevo schifo.. ho abbandonato. Dopo alcuni anni ho cominciato ad andare invece a lezione di piano.. e in pochi giorni ero capace di fare quello che altri fanno in 1 mese.

La nostra libertà finisce dove comincia quella degli altri, pertanto ognuno è libero di fare quel che gli pare, se non tocca la libertà e la dignità degli altri. I "veterani" invece di dire che siamo troppi, dovrebbero prodigarsi (e in molti lo fanno) a far capire a "quei troppi" come iniziare con il piede giusto, a svelargi i trucchi che ANCHE LORO hanno imparato quando non li conoscevano (magari non glie li ha insegnati nessuno, ma li hanno imparati sulla loro "pelle".. ma tant'è).
Se si vuole stare in pace nel proprio "mondo".. allora posso consigliare di crearsi un bel campo volo su una bella isola deserta in mezzo all'oceano.... Robe'.. famme sape quanno ce vai.. così organizziamo una festa pe' tutta Roma!!

E poi... chi l'ha detto che chi vola con il polistirolazzo non possa farlo? C'è qualche regolamento che lo vieta? Ci sono persone che fanno aeremodellismo come "lavoro", altri come una vera e propria passione, altri invece solo per passare un paio d'ore all'aria aperta nel fine settimana.
Alcune visioni possono non essere condivisibili, ma vanno comunque rispettate.





Riguarto all'off topic

"Dicette o pappece vicino a noce, 'damme o tiempo 'ca te spertoso"

Il napoletano scritto si capisce abbastanza, ma se volete vi registro un file audio in puteolano stretto (che è molto diverso dal napoletano, anche se pozzuoli e napoli distano 20km) e vi faccio vedere che non ci capite neanche una parola
__________________
Io sono il mod brutto.
rafpigna non è collegato   Rispondi citando