Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 marzo 05, 10:06   #1 (permalink)  Top
andbet39
User
 
Data registr.: 03-03-2005
Messaggi: 8
Venerdì ho ottenuto i primi risultati. Essendo felicissimo di questo vorrei condividerli!!!
La mia "fresa", per il momento in fase di studi, l ho realizzata con un obbiettivo ben preciso: spendere il minimo possibile e cercare di capire i punti cardine di una simile macchina. Come primo passo ho voluto completare il carrello X, per iniziare delle prime valutazioni. I materiali usati sono:
Multistrato di spessore 20mm(20E), guide da cassetto senza pretese (3,50E),barra filettata 10mm con dado opportuno fissato nel legno(1,50E). Qui finisce la struttura del carrello X. Ho messo i prezzi per un motivo preciso. Quando ho deciso di cimentarmi in questa costruzione, non riuscivo a capire quello che poteva essere un minimo di spesa, almeno per effettuare delle prove, per cui per i prossimi che vogliono affrontare la cosa, con il mio stesso approccio, ho ritenuto giusto metterli.
La parte elettronica, che mi preoccupava non poco, è stata la parte piu semplice e che ha richiesto meno tempo, giusto quello di fare l ordine da micromed.
Ho preso tutto lì, e devo dire che sono stati gentilissimi.
Spesa per elettronica:
Scheda buffer parallela 18E (optional)
Scheda controllo un motore 26E
Motore PP m22 5E
Venderdi il mio carrello a mosso i primi passi. La precisone sara sicuramente scarsa, ma per fare prove va benissimo, questo mi aiutera a progettare un modello piu evoluto.
Ringrazio tutti quelli del forum che direttamente o indirettamente mi hanno aiutato con consigli e suggerimenti!!!
andbet39 non è collegato   Rispondi citando