Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 giugno 16, 10:41   #20 (permalink)  Top
culatello
User

L'avatar di culatello

Data registr.: 05-12-2008
canyon credimi se ti dico questa cosa .
se usi la colla rossa della mantua model tu fidati che è impossibile che non scolli più una gomma neanchese ti impegni.

per il procedimento si fa così..per chi non lo sapesse.

-si taglia il bordo della gomma ,vicino al cerchio
-si tira via l'inserto
-si mette il cerchio nel barattolo dell'acetone o tutti i cerchi nei bidoncini a seconda.
-si tira fuori il cerchio/i cerchi e si passa con la limetta o dremmel o carta vetrata il bordo.
-si pulisce
-si mette l'inserto nella gomma.
si mette la gomma nel cerchio
-si alza il bordo e si passa la colla su tutta la superficie .
-appena si è passata tutta da un lato la si tiene pressata o con del nastro isolante o elastico ,oppure per i più professionali gli elastici fatti apposta.

per la colla non c'è una colla più forte della mantua model rossa ,si può provare qualsiasi cosa più professionale con nomi blasonati ecc... nulla tiene come quella .
impossibile ma proprio impossibile che si scolli.

è per dare un esempio pratico ,ieri ho usato delle gomme che mi avevano regalato ,si sono scollate ,ho passato la mia collina mantua quindi su gomme già incollate.
basta ,non si sono più scollate.di solito quando si fa questa operazione si è sicuri che non tiene.
ma con quella colla veramente si elimina qualsiasi difficoltà in questa operazione.

canyon guarda a me mi definiscono un cane nel mondo del modellismo.
distruggo un pò tutto, fondo motori ecc...
ma credimi problemi con le gomme non ne ho.