BaroneRosso.it - Forum Modellismo - Visualizza messaggio singolo - Una Phigit-Sannita in depron e/o derivazioni varie
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 giugno 16, 10:17   #525 (permalink)  Top
chetto1965
User
 
L'avatar di chetto1965
 
Data registr.: 20-09-2004
Residenza: Torino
Messaggi: 2.983
Citazione:
Originalmente inviato da claudio v Visualizza messaggio
Giusto per mostrare come i dubbi di molti fossero infondati.
7 anni fa è iniziata questa topic e ho costruito la prima Easysail in depron da 3 rivestita in plastica adesiva.
Ai tempi molti dubitavano della longevità di una simile costruzione e invece...

Dopo aver usato in modello dimostrativo in svariate fiere e regate dimostrative e dandolo in mano a neofiti di ogni genere che l'hanno messo a dura prova... a malincuore circa 4 o 5 anni fa l'ho dato a un ragazzo di Torino che voleva iniziare a veleggiare rc.

Poi il modello è passato per altre "mani" negli anni successivi e ... Pochi giorni fa ho scoperto le foto di quella stessa barca che sul mercatino ha già trovato un nuovo padrone.

Il rivestimento e le scritte, così come albero e vele sono le medesime, quindi suppongo che quanto ci sia sotto sia esattamente come era ai tempi: sette anni e non sentirli

....

Questo per dimostrare che per fare una buona barca funzionante per iniziare non servono nè stampi, nè resine, nè disparate abilità costruttive, ma basta solo qualche ora di lavoro e materiali semplici.
Ciao Claudio, confermo che è la tua... a suo tempo quando l'avevo presa da quel ragazzo di Torino che dici... se ti ricordi ti avevo anche scritto per dirtelo... e nell'annuncio ti ho anche menzionato (non voglio prendermi i meriti di altri )

Da quando ce l'avevo l'ha usata mia figlio con grande soddisfazione... la scorsa settimana l'ho venduta ad una persona sempre di Torino... che voleva iniziare con la vela RC solo perchè per mio figlio ho preso un'altra barca un pò più grande così c'è più competizione con la mia IOM.

L'unico lavoro che ho fatto da quando l'avevo ricevuta è stato di mettere un pò di gomma liquida sulla prua e sulla poppa per migliorare la tenuta all'acqua... difatti dopo l'intervento il modello era praticamente stagno ed avevo incollato nuovamente il servo del timone che si era staccato. Praticamente "Ordinaria manutenzione"

Avevi fatto davvero un gran bel lavoro e la barca naviga davvero ancora molto bene oltre che essere secondo il mio modesto parere anche molto bella...
Grazie

A presto
Andrea
__________________

Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO)

Ultima modifica di chetto1965 : 06 giugno 16 alle ore 10:21
chetto1965 non è collegato   Rispondi citando