Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 giugno 16, 09:09   #524 (permalink)  Top
Willy163
User

L'avatar di Willy163

Data registr.: 11-05-2009

Citazione:
Originalmente inviato da claudio v Visualizza messaggio
Giusto per mostrare come i dubbi di molti fossero infondati.
7 anni fa è iniziata questa topic e ho costruito la prima Easysail in depron da 3 rivestita in plastica adesiva.
Ai tempi molti dubitavano della longevità di una simile costruzione e invece...

Dopo aver usato in modello dimostrativo in svariate fiere e regate dimostrative e dandolo in mano a neofiti di ogni genere che l'hanno messo a dura prova... a malincuore circa 4 o 5 anni fa l'ho dato a un ragazzo di Torino che voleva iniziare a veleggiare rc.

Poi il modello è passato per altre "mani" negli anni successivi e ... Pochi giorni fa ho scoperto le foto di quella stessa barca che sul mercatino ha già trovato un nuovo padrone.

Il rivestimento e le scritte, così come albero e vele sono le medesime, quindi suppongo che quanto ci sia sotto sia esattamente come era ai tempi: sette anni e non sentirli

Questo per dimostrare che per fare una buona barca funzionante per iniziare non servono nè stampi, nè resine, nè disparate abilità costruttive, ma basta solo qualche ora di lavoro e materiali semplici.