Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 giugno 16, 16:56   #13 (permalink)  Top
Mickael
User
 
L'avatar di Mickael
 
Data registr.: 19-03-2016
Residenza: Udine
Messaggi: 39
Riesumo questo topic per non aprire un'altro thread!

allora, ho provato a montare la struttura del mugi più volte, ma il coroplast è troppo pesante e si deforma troppo facilmente, insomma, pessimo!

Ho notato che in vendita ci sono Wing da montare e assemblare senza però il sistema elettrico(niente motore, servo, ESC, lipo etc.)

le Wing in questione sono
HobbyKing® ™ Teksumo EPP Wing 900mm (ARF) da 90 cm di ala
e
HobbyKing® ™ Bonsai EPP Wing 600mm (ARF) (EU Warehouse)
da 60 cm di ala

ho deciso di comprare uno dei due, ma non so quale. Sono un principiante e non ho mai volato, quindi credo che quello da 60cm si addica di più, però ho letto che il 90 cm è più indicato per i principianti perchè è meno responsive e meno agile, quindi si possono correggere gli errori senza problemi. voi quale dei due mi consigliate?

riguardo il sistema elettrico, pensavo di acquistare questi componenti indipendentemente da quale wing io scelga, dato che sono scelte "obbligate"
radiocomando:
Turnigy 5X 5Ch Mini Transmitter and Receiver (Mode 2)
che ha anche il mixer per wing e reverse dei servi, quindi ottimo!

e i servi, che sono una scelta obbligata dato che lo spazio di inserimento è quello
HXT900 Micro Servo 1.6kg / 0.12sec / 9g

mancano quindi:
Lipo
Motore
caricabatterie
propeller/elica
ESC

riguardo la lipo, sul sito consigliano una lipo da 500mAh, ma credo non sia abbastanza...una alternativa sarebbe questa Turnigy nano-tech 1000mAh 3S 45~90C Lipo Pack

voi che lipo mi consigliate?

riguardo il motore, è meglio un motore sui 1500kv o sui 2000kv contando che sono un principiante? E l'ESC di conseguenza

ed infine, a quanto ho letto, l'elica migliore per un principiante sarebbe una flessibile in modo che non si rompa o si scheggi. Riguardo il Pitch dell'elica invece? credo debba avere poco pitch, ma correggetemi se sbaglio!

Grazie mille!
Mickael non è collegato   Rispondi citando