Citazione:
Originalmente inviato da DoC Mi piacerebbe mettere in punta al modello uno sgancio ed evitare quindi la solita fessurina con astina d'acciaio: lasciando perdere gli sganci con le palline che non sono affidabili e per cui bisogna avere il proprio terminale... qualcuno mi sa consigliare uno valido? Quello della MPX mi pare leggerino, quello graupner... boh, non ho capito come funzia... e quelli Jonathan?
Parlando mi sta venendo voglia di fare l'asola solita, pratica ed economica, così potrei irrobustire il naso con una bella colata... dite, dite... |
I multiplex sono ECCEZIONALI, e con poco te li costruisci da solo: tubetto d'ottone, astina d'acciaio da 2-2,5mm trasversale, tondino di ramino pari al diametro interno del tubetto e tagliato a fetta di salame, forato longitudinalmente. Il resto lo lascio alla tua fantasia. Io ho sganci autocostruiti di questo tipo sul DG505 e sull'ASH26 (entrambi classe 4m). Per il giuggiolone che sto' facendo adesso ho invece comprato uno sgancio del tipo con la levetta, tipo quelli di J ma piu' grosso: è il primo gancio di questo tipo che provo, vedremo.....