Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 giugno 16, 00:21   #8 (permalink)  Top
canyon
User

L'avatar di canyon

Data registr.: 03-05-2010
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da Harry84 Visualizza messaggio
Scusate l'ignoranza in materia, cosa sarebbe losi o mugen?

Vorrei escludere il montaggio, a meno che sia facile cioè si tratta solo di agganciare pochi pezzi e mi permette di risparmiare sul prezzo di un kit pronto.

Preciso, no gare, no piste, mi piace molto lo sterrato, non estremo.

Budget, basso intorno ai 200€, poco più se ne vale veramente la pena come salto di qualità.

Vorrei comunque un mezzo discretamnete robusto che non mandi in fumo l'acquisto se faccio qualche cavolate.

Difficile la guida in che senso, aver giocato con una macchina a scoppio che metro di misura nella difficoltà? La mia era una 2wd e devo dire che principalmente la usavo su asfalto, grandi piazzali visto che era molto bassa, ma qualche salto sterrato

Per me ci sarebbe poi il cambiamento da stick a volantino, ma come ci si trova, quando ho visto le foto mi è sembrato un oggetto strano, non naturale, mai provato però.

La questione lipo, significa che posso acquistarla dopo per aumentare le prestazioni?

Negozi online dove acquistare bene?

La thunder tiger st4 g3 costa 350 €, ho individuato bene?
Considera che lo scoppio mediamente è più delicato nell'erogazione rispetto all'elettrico, e a meno di non parlare di motori da gara sono anche meno potenti
E anche le frizioni normali, sono più lente rispetto a quelle da gara
Adesso non so di che modello stiamo parlando, ma penso un modello rtr, o almeno mi sono fatto questa idea
Per il radiocomando, molti usano gli stick anche nell'off road e niente te lo vieta, diciamo che il volantino e solo molto diffuso
mugen e losi sono alcuni dei modelli presenti, in italia sono i più diffusi nelle buggy 1/8, ma esistono anche altri marchi, chiaro che stiamo parlando di modelli con prezzi non proprio popolari e normalmente in kit
Il kit e normalmente consigliato, ti insegna a conoscere il tuo modello specialmente quando lo devi riparare e ti abitua ad una cosa che tocca a tutti i modellisti prima o poi, e cioè alle riparazioni
Il budget è un pò basso, specialmente se scegli le 1/8, considera che la spesa iniziale è più alta rispetto allo scoppio, ma si riabbassa dopo
Le buone batterie costano abbastanza e anche un buon caricabatterie
Considera che minimo devi avere 2 batterie, ma e chiaro che se vuoi girare parecchio e con qualche pausa ogni tanto allora ne servono di più
Più hanno capacità e più durano, ma un'altro dato importante sono i c di scarica, e questo diventa più importante quando il motore è molto prestante
Per semplici sterrati, lascerei perdere buggy, devi andare su truggy o anche monster che possono andare su terreni anche più accidentati
Io personalmente vado solo in pista, fuori mi annoio dopo qualche minuto, e mi diverto durante le gare, e anche se non ambisco mai ai primi posti mi diverto nel confronto con gli altri
canyon non è collegato   Rispondi citando