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Originalmente inviato da Poldo111850 Complimenti placido, bella flotta..e bel lavoro anche quello delle fiancate in legno rinforzato..e degli scarichi
Il mese scorso ho aiutato un amico a trasformare il t.rex 600 con TT53 RL a benzina, con centralina rcexl ..che dire, sentirlo girare è stata una soddisfazione, mia e sua, gli ho parlato anche delle tue esperienze e trasformazioni su quel motore... per ora tutto ok, seguendo i tuoi consigli, gli sto facendo usare il motul 800 al 10%...e già ha fatto molti voli, è soddisfattissimo! |
Ciao Paolo, grazie per gli apprezzamenti e la stima. Con il TT 53 RL io ci ho volato per 5 anni, senza mai smontarlo o revisionarlo. Ancora adesso ha una compressione eccezionale, ed è pulito come se non avesse mai girato, nonostante le centinaia di ore di lavoro sul groppone. Un gran motore! Se lo tratterà bene, e lo saprà usare come un gasser, senza chiedergli cioè le prestazioni di un nitro al 30%, quel motore non si fermerà mai; la miscela di benzina, inoltre, non corrode gli acciai interni, ed il Motul 800 non lascia residui sul pistone ed in camera di scoppio, per cui anche dopo anni, non presenta segni di usura. E' molto importante, se hai montato un simil Walbro in posizione laterale, un filtro dell'aria che eviti l'aspirazione della polvere; anche per questo i nostri motori non presentano alcun segno di usura sul pistone. Su questi motori, infine, non abbiamo avuto problemi con le bielle; i nostri girano ancora con le loro originali, senza mai averle sostituite (solo una leggera alesata alla bronzina in testa, ed un buon rodaggio).