Citazione:
Originalmente inviato da -Tisi- effettivamente aver visto vincere una squadra che ha fatto tutti quei traini con una media mediocre di tempo a volo mi ha fatto girare un po' i cogl..., però non posso dire niente perché hanno interpretato bene il regolamento, insistendo a volare anche sotto l'acqua quindi va bene così.... |
Vorrei risponderti limitatamente a questo passaggio del tuo intervento per dare valore a tutti i membri della squadra vincitrice e allo Sponsor (Edizioni Modellismo) che ha avuto fiducia in noi.
Giorni prima della gara con Regolamento e meteo in mano abbiamo individuato 2 strategie diverse. Domenica, visto il meteo (alla vista di tutti!) che non poteva restate "idoneo al volo" tutta la giornata abbiamo scelto la strategia adatta
Considerando il Regolamento (disponibile a tutti) nel caso che non si raggiungano i 240 minuti di volo "premia" chi ha volato di più indipendentemente del numero di traino, abbiamo impostato la gara come una "staffetta" primi in fila..." ruoli di ogni membro al migliore stile militare, e quando l'aliante in volo era in finale il "helper" alzava una mano per dare via all'allineamento per il nuovo lancio e quando si fermava alzava due mani per dare via al decollo...
a conferma di tutto in 124 minuti abbiamo fatto 110 minuti di volo e tra un atterraggio e il decollo passavo non più di 2 minuti. anche sotto la pioggia battente
le altre squadre invece si sono fermate a 2, 3, 4 traini poche a 6 una a 7, gli altri erano a mangiare la salsiccia sotto la tettoia "aspettando Godot"...
Tutto questo per dirti, che chi ha vinto, non ha vinto per "grazia divina", "culo"o similare, il merito e' a SQUADRA, CAPIRE IL REGOLAMENTO e ASSEGNAZIONI DI RUOLI.
Quindi non capisco il tuo "giramento"!
LV-GDG