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Vecchio 30 maggio 16, 21:14   #16 (permalink)  Top
cinghio
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Originalmente inviato da Santangelo91 Visualizza messaggio
Rieccomi, oggi finalmente mi è arrivato il pignone 15 e l'ho provato....
La temperatura è abbassata, purtroppo non ho un termometro laser ma adesso riesco a tenere le dita poggiate su di esso senza scottarmele, anche se a limite, in quanto è ugualmente "abbastanza" caldo, credo!
La potenza è diminuita parecchio, in pista magari è perfetto così, ma nei piazzali appare un po "fermo".... Potrei accontentarmi se solo sapessi che con questa temperatura sono nella norma, dato che il mezzo è comunque divertente!
Questa sera vorrei farlo girare un altro po, ma non ho un termometro adatto... Come potrei capire se la temperatura va bene? Al tatto manca poco per scottarmi...
Inoltre, per recuperare un po di velocità finale cosa potrei fare? Con la sostituzione della corona influisco la temperatura del motore?
Scusate me ridicole domande, ma è da poco che pratico questo bellissimo hobby...
Grazie sempre!
La corona influenza ovviamente la temperatura come i pignoni , ma con verso opposto ... più aumenti i denti più di accorcia il rapporto.

Se riesci quasi a tenere le dita sul motore sei all incirca a 50 gradi.
Tieni presente però che oltre al rapporto che uso la v temperatura è influenzata da come lo usi... se lo fai raffreddare ogni tanto senza pretendere la scarica continua puoi anche permetterti uno o due denti in più di pignone senza farla aumentare troppo... così da avere un pò di velocità in più

Se usi la macchina in una pista e sai girare. ... il motore non ha tregua.. e a fine scarica é impossibile vedere i 30 gradi come ha già detto culatello.
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«Due sole cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana... ma sul primo ho ancora qualche dubbio».
Albert Einstein
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