Discussione: Sei ore con stop 2016
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 maggio 16, 21:07   #58 (permalink)  Top
Personal Jesus
User

L'avatar di Personal Jesus

Data registr.: 21-05-2009
Posso azzardare una considerazione basata unicamente sulla lettura delle ultime 2 pagine di messaggi? (non ero presente alla gara).

Forse è stata solo una meteo sfigata più che macchinosi cambiamenti e interpretazioni di regolamento o di formula di gara.

Se il meteo fosse stato quello di sabato (penso in tutta italia) azzardo che non ci sarebbe stata alcuna lamentela.

Col senno di poi si fa presto a dire "Forse era da rimandare o annullare la gara visto tutti i bollettini che erano stati diramati da quasi una settimana a sta parte" e anche io per come sono di carattere forse sarei stato infastidito dal dover volare sotto i nubifragi (della serie va bene la gara, va bene anche divertirsi, ma volare sotto la pioggia è di fatto, spesso, come voler prendere la tintarella il 25 di Dicembre) ma bisogna anche capire che la macchina organizzativa spesso e volentieri è disponibile solo per il giorno stabilito (per non parlare dei concorrenti venuti da lontano).

Come è stato fatto notare, ahimè, se non era stato dato lo stop di gara, formalmente la gare continuava.

Magari, sempre da profano, occorreva forse essere più "cristallini" se si era già deciso con un po' di anticipo di chiuderla comunque alle 14:30 (ma non è detto che non sia stata data ampia comunicazione, ripeto, non ero presente alla gara).

Rimango della mia idea: la "colpa" è stata forse più del meteo che di tanti altri fattori.
Il meteo brutto rimescola molto la carte in tavola ma altrettanto non di rado non è significativo dei reali valori in campo tra le squadre.
Non se la prenda chi non ha vinto (così come chi anche vinto).
Personal Jesus non è collegato   Rispondi citando