Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 maggio 16, 19:42   #2 (permalink)  Top
windsurfer
User

L'avatar di windsurfer

Data registr.: 09-05-2012
Citazione:
Originalmente inviato da scurucu Visualizza messaggio
Salve,
a tutti stamattina dopo un bel po' di tempo dall'acquisto avevo deciso di mettere in volo il mio nuovo blade 120s.
Ad una prima vista della meccanica sembrava tutto ok, tranne per il ciclico non in linea, pensando fosse un problema di trim ho deciso di accenderlo e provare a regolarli, ma già dal primo tentativo l'elicottero si piegava completamente a dx battendo le pale a terra.
Ricontrollando la meccanica ho notato che sia il servomotore degli alettoni che quello dell'elevatore erano sprovvisti di corone.
E' possibile che si siano sfilati mentre trasportavo l'elicottero?
E' un ricambio che si trova o devo cambiare l'intero servomotore?

Allego foto per maggiore chiarezza....

Grazie a tutti
E' la prima volta che sento una cosa simile, se hai preso l'elicottero in un negozio prova a sentire il negoziante.
Dubito che si trovino i soli "pignoni" (non "corone") però se conosci qualcuno che ha dei piccoli modelli Blade o E-Flite o Parkzone (gli ultimi due sono marche di aerei della stessa casa madre della Blade, l'Horizon Hobby) che ha dei servi guasti puoi chiedergli se ti da i pignoni (ho già cannibalizzato quelli dei miei), altrimenti, se sei in grado di fare microsaldature, puoi cambiare solo la meccanica sulla scheda elettronica del servo.
ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.

Ultima modifica di windsurfer : 29 maggio 16 alle ore 19:46
windsurfer non è collegato   Rispondi citando