Estero o Nazionale??????????
Salve a tutti, non so se questo argomento è già stato trattato ( in quel caso rimandatemi il link del vecchio post ) ma molte volte mi domando se veramente questa corsa al comperare all'estero è una cosa producente oppure no. Io sono dell'idea che comprare dal negozio di fiducia sia sempre una cosa da tenere presente e parlo soprattutto per quanto riguarda il fenomeno Cina. Mi spiego meglio, ma avete visto quanta schifezza ci viene proposta dal mercato Asiatico........... mille modelli nuovi, molti dei quali non testati, che arrivano direttamente a casa nostra magari privi delle più elementari certificazioni di sicurezza e quant'altro. Quante macchine e case sono state incendiate da batterie LiPo, aerei persi per colpa di malfunzionamenti elettronici e mille altre ragioni, con questo sia ben chiaro non sto dicendo che tutto quello che arriva dalla Cina fa schifo anche perchè l'80 % della produzione viene fatta li, ma voglio solo dire che normalmente quello che si compra in negozio vine comperato a sua volta da un grossista che a sua volta lo compra direttamente dal produttore, ora questo provoca due effetti, uno considerato negativo che è il lievitamento dei prezzi, l'altro positivo che è un maggiore controllo sul prodotto. Nessun importatore serio importerebbe materiale non certificato e a norma con le regolamentazioni Europee e quindi tra me e me penso cosa convine di più, risparmiare 10 su un regolatore o una batteria o magari dovermi comperare una macchina nuova, forse ora sono un po estremo nel ragionamento ma sono sicuro che a più di qualcuno è successo.
Voi cosa ne pensate????????????????????
p.s: ovvio non sto parlando di negozi esteri ma dei prodotti che per esempio vengono venduti direttamente su E-Bay dalla Cina o che magari vengono proposti da inventati importatori che diventano poi anche rivenditori su internet o cose del genere.
|