Discussione: Graupner Hott
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 maggio 16, 00:57   #2232 (permalink)  Top
x oni
User

L'avatar di x oni

Data registr.: 07-07-2010
Citazione:
Originalmente inviato da THOMAS A. Visualizza messaggio
L'anno scorso voglio riprovare Hott...ho il modulo,tolgo quello del 35 mhz e lo posiziono...monto sul tavolo la trasmittente,batterie gr 24 praticamente nuova ecc....volevo fare delle prove di portata e vedere i valori dbm e ecc...
collego solo un servo e lo metto sul 3 del cabra...attacco tutto....non va...stacco e lo collego al direzionale...va....riattacco il 3 del cabra...non va....alt fermi tutti faccio le cose al rallentatore per capire bene cosa sta succedendo...
il + e il - sono in parallelo,quindi e' il filo del segnale che non fa il suo dovere...intanto c'e' anche un servo fisso sul direzionale e quello va sempre....tolgo la spinetta del servo che riprovo su un altro canale funziona...guardo con una lente l'innesto..la saldatura e' bella,non vedo sporco o ossidazioni...mah!!!.....rimetto la spinetta...funziona tutto...tolgo e rimetto un po' di volte...funziona tutto....in quarant'anni non mi era mai successo....da allora visto che sull'orrizzontale ho 2 servi ho sdoppiato la linea uscendo su due canali separati per alimentare i 2 servi del cabra....la gr 24 e' finita su un easi glider...il mistero e' rimasto

ciao

P.S. ....non era la spinetta del servo ossidata...sostituito anche il servo con un altro...il canale 3 non trasmetteva....il servo iniziale e' stato lasciato fisso sul 4

bella anche questa, se mi ricapita (spero di no) voglio provare a spegnere il tx a vedere se il fail safe lavora corretto, e poi riaccendere tx lasciando la rx sempre alimentata.
x oni non รจ collegato   Rispondi citando