Citazione:
Originalmente inviato da THOMAS A. L'anno scorso voglio riprovare Hott...ho il modulo,tolgo quello del 35 mhz e lo posiziono...monto sul tavolo la trasmittente,batterie gr 24 praticamente nuova ecc....volevo fare delle prove di portata e vedere i valori dbm e ecc...
collego solo un servo e lo metto sul 3 del cabra...attacco tutto....non va ...stacco e lo collego al direzionale...va....riattacco il 3 del cabra...non va....alt fermi tutti faccio le cose al rallentatore per capire bene cosa sta succedendo...
il + e il - sono in parallelo,quindi e' il filo del segnale che non fa il suo dovere...intanto c'e' anche un servo fisso sul direzionale e quello va sempre....tolgo la spinetta del servo che riprovo su un altro canale funziona...guardo con una lente l'innesto..la saldatura e' bella,non vedo sporco o ossidazioni...mah!!!.....rimetto la spinetta...funziona tutto...tolgo e rimetto un po' di volte...funziona tutto....in quarant'anni non mi era mai successo....da allora visto che sull'orrizzontale ho 2 servi ho sdoppiato la linea uscendo su due canali separati per alimentare i 2 servi del cabra....la gr 24 e' finita su un easi glider ...il mistero e' rimasto
ciao
P.S. ....non era la spinetta del servo ossidata...sostituito anche il servo con un altro...il canale 3 non trasmetteva....il servo iniziale e' stato lasciato fisso sul 4 |
bella anche questa, se mi ricapita (spero di no) voglio provare a spegnere il tx a vedere se il fail safe lavora corretto, e poi riaccendere tx lasciando la rx sempre alimentata.