Do una spolverata a questo thread
Ho completato la costruzione del Tarot 450, dunque adesso bisogna dedicare un po' d'attenzione al piccoletto che mi ha introdotto al modellismo
.
Dunque ho rimosso quell'obrobrio che avevo costruito su cui montare la batteria, e ho costruito un supporto di plexiglass (tagliato col taglierino a mano
) montato con delle viti che mi sono avanzate dal Tarot, sono M2.
Chiaramente sul plexiglass va ancora applicato il velcro adesivo. Lavoro che farò quando mi decido a comprare le batterie nuove.
E poi, questa volta, ho deciso di fare le cose per bene, e con l'aiuto di un negozio di stampe fotografiche, ho creato (prendendo come ispirazione
questa canopy) ed assemblato una nuova cappottina per il Blade 120 SR.
Il File l'ho realizzato con Blender, Photoshop e Pepakura, La stampa è avvenuta in un negozio di fotografia con non so quale stampante, su carta metallica. La resistenza alle gocce d'acqua è convincente, chiaramente non è impermeabile, ma l'inchiostro non si è mosso. Costo 4.40, piuttosto caro, ma ancora la metà di una canopy ufficiale. L'assemblaggio è stato un disastro, ho usato nastro fibrato (quello che tiene meglio in casa) e poi un tappo di sughero finto (plastica?) come "gommini" per l'applicazione.
Per i pattini ho ritagliato da una confezione per alimentari della plastica sagomata che ho incollato ai pattini (veri) all'interno della quale posso incastrare le "alette di carta" che rappresentano i pattini.
Riporto
qua il file formato A4 e quello 30x20 da aprire col Software
Pepakura (che funziona anche su Ubuntu con Wine), disponibile gratuitamente per la visualizzazione del file.
Buoni voli!