Citazione:
Originalmente inviato da ranox DG600 HF: ottimo compromesso tra costo, capacità acro, capacità di star su quando c'è POCA condizione, Buono anche per venti forti se lo carichi un pò. Robustezza nell norma, riparabilità ottima. Due servi normali in fusolera e due micro nelle semiali (bastano due 81MG, non mettere hs55 o similari che non reggono.. staresti sempre a cambiare ingranaggi).
Se gli lasci le winglet veleggia molto bene, se c'è condizione forte le togli e ti sbizzarrisci in acrobazia. Un pò veloce in atterraggio, uso di alettoni spoiler e sei a posto.
Gli altri li vedo meno adatti a condizioni di scarsa e più dispendiosi.
Un saluto
Roberto
Roma
Edit: il DG600 non ha il difetto di avere la coda a V (Whisper X-models)
Tutti gli amici che ho in pendio ormai rifuggono la coda a V come fosse satana. E non posso biasimarli. In pianura invece ha i suoi vantaggi. |
Quoto tutto quanto sopra......
Dei due miei con la coda a V, uno giace nel secchio e uno è sul mercatino....
E poi il dg600 (che a me piace troppo di più) e io avevo il gemello del wishper..., costa molto meno e soprattutto (e credimi che è fondamentale) si ripara meglio.
Tra i tre in assoluto il dg600, lo ha in pendio da noi un ragazzo che aveva l'EG, più bello e adatto, secondo me.
ciao
__________________
Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende....
I Have no dream, ma mi piace u' pilù