Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 marzo 05, 21:50   #21 (permalink)  Top
ginopilotino
UserPlus
 
L'avatar di ginopilotino
 
Data registr.: 24-10-2004
Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Messaggi: 4.919
Citazione:
Originally posted by CantZ506@05 marzo 2005, 23:26
Però ci trovo un difetto: l'angolo del naso delle centine e/o quello dello scasso per il longherone, non coincidono con quello che avra/nno il bordo d'entrata e il longherone.
Mi spiego meglio: vista l'ala in pianta, il naso delle centine toccheranno il BE solo in un punto e non su tutto lo spessore della centina. Stesso discorso per il longherone.
Non è un problema?
Verissimo, ma se fai lo scassettino a V e metti due triangoli di collegamento al B.E. aumenti sensibilmente il contatto, tieni presente che le mie centine hanno spessore minimo 3 mm, per ali con apertura da almeno di due metri, corde da 30/35 cm. terminata l'orditura le ricopro (ricoprivo) con balsa da 1 mm e fibrino da 80 grammi, e baionetta in ergal da 30 mm., il grosso vantaggio è che la sede della baionetta risulta perfettamente orizzontale e perpendicolare all'asse di volo.
L'obiettivo era anche avere ali grandi ma leggere e robuste, per diminuire l'inerzia, ci risultava complicato, con l'attrezzatura da garage, inserire la guaina in fibra della baionetta, in un'ala in polistirolo, poi abbiamo trovato il sistema e non faccio centine da anni.
Comunque anche amici miei, che fanno veleggia da elastico con doppio diedro, fanno le centine con rastrematura a pacco intero, me lo hanno insegnato loro il sistema.
Ciao Stefano
__________________
A volte non si sa cosa si nasconde, sotto una dura scorza!! Mai giudicare solo dall'esterno!!
P.S. NON IMPARTISCO LEZIONI DI 3D ESTREMO.....


Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.
ginopilotino non è collegato   Rispondi citando