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Vecchio 19 maggio 16, 19:26   #544 (permalink)  Top
Doc_Nico
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Originalmente inviato da The Condor Visualizza messaggio
Il trim dell'elevatore a zero non significa che l'elevatore sia anche lui allineato al piano di coda controlla e nel caso regoli il rinvio. La prova dell'affondata é stata scritta e riscritta centinaia di volte, comunque brevemente: Porti in volo il modello ad una quota di sicurezza e lo trimmi, ovviamente a motore spento, per un volo livellato. Dopodiché metti il modello in picchiata con un angolo di 45 gradi e rilasci lo lo stick dell'elevatore. Osserva ora cosa fa il modello, se aumenta l'angolo di picchiata vuol dire che devi arretrare il cg, se diminuisce l'angolo di picchiata (tende a cabrate) vuol dire che devi avanzare il cg mentre se mantiene l'angolo che hai impostati e piano piano tende a rimettersi in volo livellato il cg é perfetto. Dopo la prova dovrai spostare i pesi come da test, riportare il trim a zero dell'elevatore e rifare il test fino a quando non raggiungi il comportamento desiderato. Può sembrare complicato ma è più facile di quanto sembra, se hai difficoltà mandami in privato un tuo recapito telefonico che ti aiuto telefonicamente.
Sei sicuro che se tende a cabrare devi avanzare il CG (aggiungere peso in punta) e se picchia l'inverso?
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