Discussione: carburazione motore
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Vecchio 31 marzo 07, 23:37   #27 (permalink)  Top
ziopino
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Originalmente inviato da andy74rc
"Bo vedi tu" ?!?!? Aò, non è questo il modo di porsi.....

Ad ogni modo, secondo me, il problema esula dal discorso candela in questo caso. Se parti grasso e gradualmente arrivi magro, hai il serbatoio troppo in alto rispetto allo spillo del carburatore, cosa che con il motore a testa in giù può succedere facilemente.
Controlla che lo spillo del carburatore (quel coso che avviti e sviti cercando di carburare il motore, se non fosse chiaro..) sia a circa 3/4 dell'altezza totale del serbatoio.
Se invece singhiozza da grasso a magro più volte durante il volo, è probabile che tu abbia qualche infiltrazione di aria da qualche parte, che non consente una carburazione stabile. Di solito dall'Oring dello spillo o dalla sede del carburatore (dove si innesta sul carter).
Sarebbe carino comunque anche sapere che sbobba (leggasi "benzina") dai da bere al tuo povero motore.
Poi, Magnum GP 10 e mezzo...ovvero? è un GP .10 ovvero un 1,8cc oppure un .65 quindi un 10,5cc? Passa differenza....

P.s. per FAI: mandi furlan, a ve orele e se dut al è a puest nol covente meti il model cul nas par aiar.....
Ehm...spero non legga la Filologica Friulana...

Mandi

Andrea

Non ho letto tutti gli interventi ma condivido questi consigli. Innanzitutto esegui una modifica/intervento alla volta sennò non ci capisci niente: comincia con miscela fresca; verifica l'oring del carburatore. Meglio ancora sigilla tutto il collare del carburatore, l'infiltrazione può esserci anche dalla/dalle viti che lo serrano al carter. Verifica le viti del tappo posterriore/guarnizione, potrebbe essercene una spanata/lenta e quando il motore scalda/vibra cede e da aria. Verifica/sostituisci i tubicini di carico e presa pressione. Verifica la temperatura del cilindro se non scalda ma ustiona c'è qualche parte meccanica che ha ceduto. Il rumore è regolare a motore caldo? il carter scalda? Girando l'albero a freddo avverti una caduta di resistenza nel PMS? Se metti l'aereo al contrario sul trespolo il problema è lo stesso?
ziopino non è collegato   Rispondi citando