Vi narro del mio compagno per l'estate 2016. Questo nuovo Tamiya arriva qualche anno dopo il mio primo mezzo scaler, o presunto tale, sempre di casa Tamiya: il CC-01. Con il CC mi sono avventurato nel mio primo montaggio non da manuale.
Modifiche tutte trovate qua e la in rete, nulla di innovativo o trascendentale, parti opzionali dei soliti produttori di cazzabubboli colorati a volte di una qualche utilità, a volte solo un pò fashion. La carrozzeria newbright al posto della classica wrangler di Tamiya ha chiuso la lista delle modifiche ed è stata maltrattata a dover su per i monti del Tirolo.
Mensolizzato il mezzo Tamiya ho montato un Axial SCX10 Dingo. Anche in questo caso in gran parte rimaneggiato, no, questo pesantemente rimaneggiato e wranglerizzato
Trascinato sulle montagne trentine e rivenduto.
Arriviamo a quest'anno e finalmente arriviamo al CR-01. Il CR-01... non so, non sono mai riuscito ad inquadrarlo; una via di mezzo tra il crawler e il giocattolone Tamiya, offerto oggi in un paio di allestimenti, in più varianti di carrozzeria e a voler essere spendaccioni, anche in versione semiassemblata. Il meno caro è l'ultimo arrivato, offerto a nome rock Socker, carrozzeria in lexan e dotazione mista cuscinetti/bronzine. Gli altri invece sono tutti in versione full cuscinetti. Il semiassemblato è solo in versione wrangler con carrozzeria in ABS. Dopo una attenta indagine di mercato ho acquistato una edizione "limitata" (disponibile per tempo limitato, mi pare di aver inteso) con carrozzeria in lexan del toyota cruiser FJ su uno store tedesco in offerta. Prezzo di pochissimi euro superiore al Rock Socker ma come detto prima con tutti i cuscinetti presenti. Ma anche la sola carrozzeria giustificherebbe la maggior spesa. Comunque vada, la mia intenzione è quella di riutilizzare la carrozeria wrangler YJ che era dotazione del CC-01; basterà recuperare solo una ulteriore stampata di plastiche che permettono di adattarla al telaio CR-01.
La scatola, all'arrivo...
ma non si inizia fino ad avere in casa un qualche hopup, sempre un pò per necessità e molto per fashion.