Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 maggio 16, 15:09   #2091 (permalink)  Top
andrealosi
User
 
Data registr.: 26-05-2015
Residenza: roma
Messaggi: 405
Citazione:
Originalmente inviato da matteocomi Visualizza messaggio
Ieri ho rifatto il collaudo al mio 450l. Primo volo dopo il crash e dopo due minuti di hovering per vedere se fosse tutto apposto mi sono lasciato andare. Half piroflip (ma fatti prima) e hovering rovesco di coda. Ero molto più tranquillo di prima. Si vede che rompere il modello mi è servito. Ho visto che con poco si sistema e questo credo mi abbia "sciolto". Sono davverto soddisfatto dei progressi .
Andrea hai sistemato il tuo Oxy3??
io ho crashato all'incirca 4-5 volte in totale credo ma devo dire che le peggiori sono state quelle dei primi mesi di volo, non tanto per il costo, che al massimo cambiavo pale e corona, ma per il morale a terra, crashavo sopratutto mentre provavo i diversi orientamenti, di lato, davanti, etc i crash più stupidi insomma.
Oxy mi arrivano venerdi i ricambi, mi sono preso una settimana di stop per smontarlo tutto e controllare ogni pezzo e per 'pensare' al crash, nel mentre sto volando con il 500, molto emozionante e mi sto divertendo a fare figure 3D con lentezza e precisione (ci provo) perchè ho abbassato i giri del rotore intorno ai 2300 rispetto ai 2600 con cui volavo prima.

Citazione:
Originalmente inviato da Cente Visualizza messaggio
Mai crashato in circa 1 anno che volo. Non volo tantissimo, però neanche poco... diciamo che un 4-6 voli alla settimana di media me li faccio. Ho usato da Maggio a Ottobre/Novembre un T-Rex 450 Sport V2, e da Novembre ad oggi un Protos 500 stretchato con pale da 470mm (che comunque terrò e continuerò a volare). Questo week-end ho iniziato l'acquisto dell'ultimo progetto e cioè un Protos MAX V2 con pale da 700.

La mia più che ottima vista mi permette di volare alto e seppur meno emozionante mi fa risparmiare un po' di soldi E comunque faccio molto simulatore, diciamo che 15-20 minuti al giorno li faccio sempre... (tranne chiaramente quando non sono proprio mai a casa), ma cerco sempre di farli... anche se torno tardi o magari prima di cenare.

Comunque per rimanere in tema, ho iniziato a riprendere degli allenamenti che ho dato per scontato ma che mi sono reso conto che vanno assolutamente imparati alla perfezione, ad esempio piroettare (sia dritti che rovesci) ad una velocità medio/alta devo migliorarlo tantissimo, sopratutto ora che sto cercando di imparare per bene le piroflips veloci e continuate. Poi ho iniziato ad allenare un po' le transazioni, continue, lente, sempre una diversa dall'altra... cercando di fare ogni singolo movimento il più fluido possibile.

Edit: prodigio proprio no, diciamo che il fatto che sono giovane (23) e volenteroso, unito ai pollici allenati dai videogiochi, fa si che abbia una curva di apprendimento un po' più ripida, in ogni caso ci metterei la mano sul fuoco che faccio molto più simulatore di tutti quelli che dicono che sono "bravo"
complimenti per non aver crashato mai!! quindi sei ancora 'vergine' e complimenti per il nuovo acquisto, anche a me piacerebbe una taglia più grande ma non credo di essere ancora pronto per il 700, credo invece che il mio prossimo acquisto sarà un 520-550mm di pale e successivamente un 700, questi sono i piani

io non faccio molto simulatore e tendo a sostituirlo con l'oxy3, purtroppo e per fortuna dovrei ricominciare ad usarlo quotidianamente, io sto provando i piro flip (che non riesco mai a farli bene), loop e funnels

ps: cente siamo praticamente coetanei, ne ho 25
andrealosi non è collegato   Rispondi citando