Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 maggio 16, 13:48   #982 (permalink)  Top
Ehstìkatzi
Gran Decapo

L'avatar di Ehstìkatzi

Data registr.: 18-03-2007
Citazione:
Originalmente inviato da enrico58 Visualizza messaggio
Buon giorno a tutti,
Per vari motivi, non ultimo il cercare di schiarirmi le idee circa il futuro della Pelizza sono rimasto un poco latitante, ma vediamo di recuperare il tempo perso.
Per il 2016 vorrei proporre una edizione, diciamo così, vecchio stile della Pelizza.
Prova unica con un gruppo organizzatissimo giudici e trainatori, prova da effettuarsi intorno alla metà - fine settembre sul campo di Parma.
Campo che ha una posizione molto strategica e che permette la partecipazione di concorrenti da tutta Italia Est, Ovest e Sud con una distanza da coprire quasi per tutti inferiore ai 300Km, oltre che avere spazi più che sufficienti per una gara in sicurezza.
Il regolamento per determinare il punteggio sarà quello dell'edizione 2014 (l'ultimo ufficiale) e che permette la partecipazione di modelli semi riproduzione di alianti, non liberi adattamenti che non corrispondano allo spirito della gara, con almeno 3,8m di A.A. e con peso inferiore ai 10Kg.
Atterraggio entro un rettangolo di 10 x 40 m e, visti comunque i buoni risultati della prova di Ghisalba del settembre scorso, sgancio a 200m (come in origine)
Visto che i sistemi automatici di registrazione del tempo di volo sono allergici a molti per questa prova si dovranno trovare almeno 5 persone che si dovranno dedicare alla gestione della gara e che faranno i giudici di pista, cronometristi e arbitri per decidere l'ammissibilità in gara di alianti che non rispettino lo spirito di chi ha inventato la formula Pelizza.
Questa è la proposta, i tempi sono più che sufficienti per organizzarci, contarci e discutere di come portare avanti la proposta e perciò forza e coraggio...

Cordialissimi saluti a tutti e come sempre buoni decolli ma soprattutto migliori atterraggi...

Enrico
Allora i militari ( Generali ) hanno dato il benestare all'uso del campo, molto bene.
Mi raccomando per un'oculata scelta della data, non so se mi spiego

Però, se vuoi che vengano numerosi concorrenti, credo che sarà meglio cambiare nome alla gara, Pelizza sembra faccia paura, potremmo chiamarla, visto che si svolgerà a Parma, " La parmigiana di traino in prova unica senza stop di 20 minuti del Nord-Nord con sfumature a Sud. "
Ehstìkatzi è collegato   Rispondi citando