Citazione:
Originalmente inviato da x oni qualcuno ha il sensore GPS aggiornato con il file .bin 33600_GPS_1a26 ?
perché io l'ho fatto in marzo e adesso ho cominciato ad usarlo, ma vedo che da sempre valori di velocità errata, palesemente inferiori all'effettivo come se avesse difficoltà ad eseguire il calcolo.
adesso ho ricaricato la versione precedente 33600_Gps_1a25 che lo scorso anno andava bene pero' sono 3 giorni che piove... uff.... |
ciao,
io ho il gps vario e l'ho aggiornato con le indicazione che mi hai dato tu.
ho risolto in parte il fatto che diceva cose "a vanvera", anche se non riesco a impostare i messaggi vocali che interessano a me.
I dati rilevati dal altimetro e vario potrebbero essere corretti, mentre anch'io penso che la velocità sia sbagliata.
penso che il problema sia sulla velocità di campionamento, che presupporrebbe una velocità del mezzo abbastanza costante per essere misurata mentre io volando solo in pendio, ho una velocità che cambia spesso e velocemente.
L'altro problema è che secondo me il gps misura la velocità correttamente solo se il modello vola orizzontalmente, tipo automobile su strada.
questa è solo la mia impressione, non ho un riscontro valido.
Non ho aggiornato il SW della tx (MC16 comprata a ottobre u.s.) perchè ho paura di fare dei casini e rimanere senza radio...