Citazione:
Originalmente inviato da -Tisi- Di sicuro l'abilità del trainatore è fondamentale, un trainatore che tiene un rateo costante e fa delle virate ampie, facilita molto la vita dell'aliantista, che a mio avviso deve tenere solo il modello in pari (salvo traini con modelli grandi e trainatori precisi).
L'abilità di chi ti traina sta anche nel capire che modello ha dietro e auto regolarsi gas e rateo di salita, però con l'aliante poi essere molto più veloce del trainatore, e allentare il cavo con le conseguenze che abbiamo detto è un'attimo, specialmente se è una giornata dove la visibilità è scarsa, oppure ventosa o affollata ecc ecc, in quel caso la bandierina è per me di vitale importanza |
Si d'accordo,nel 80 ai primi traini era complicato, per l'inesperienza e per trainatori di solito,sottodimensionati, adesso con i trainatori attuali è tutto piu' semplice, pero' bisogna dire che i modelli vanno pilotati!!!E purtroppo non tutti ne sono capaci per vari motivi