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Vecchio 31 marzo 07, 20:11   #36 (permalink)  Top
PredatorX10
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[QUOTA=MisterD]Evidentemente chi ti consiglia ostinatamente di montare subito un brushless non ha mai avuto esperienze con le 2WD elettriche 1:10.

Io che le guido abitualmente ti assicuro che con un 27 spire stock, un regolatore normalissimo e delle buone batterire (Ni-Mh RC System da 30€, non uno in più), letteralmente VOLA!!

Non mi sognerei MAI di montare un brushless per non rendere il modello assolutamente incontrollabile.

Ti ripeto che prima di affrontare grosse spese devi adattare un normalissimo 27 spire da 12€ per verificare che il motore ci stia, il pignone si adatti bene alla corona e il rapporto sia giusto.[QUOTE]

Caro MisterD hai professato tanta esperienza e mi vieni a dire che si deve montare un 27 spire per rendersi conto se il motore ci sta oppure no..se la corona si adatta al pignone...
Ma che dici il motore sicuramente non ci sta per questo si deve creare il supporto.. e poi se la corona non si adatta al pignone si cambia come si cambiano per le normalissime 1/8 a scoppio...




[QUOTE=MisterD] Caro Danverz, sono completamente d'accordo con quanto dici.

La tua evidente esperienza sulle 2WD elettriche ti permette di dare consigli utili e tecnicamente ineccepibili.

La necessità di un brushless è evidente per avere prestazioni degne di una pista o anche di un piazzale con qualche persona che ti guarda.[QUOTE]

Hai chiesto di evitare di dare consigli se non ho esperienza nelle 2wd... .. scusa ma come fai a sapere che non ho esperienza nel 2wd? come fai a dire che te hai più esperienza di me? E poi scusa chi sei te per dire chi deve e chi non deve dare consigli? <_< <_<
mi sembra un po presuntuosa sta cosa no?

[QUOTE=MisterD]La mia idea del motore economico (Graupner Speed 600 come specificato nei miei precedenti post) serve solo in fase di messa a punto per non dover lavorare mesi su un modello fermo. Anche se le prestazioni saranno scadenti è importante per l'umore vedere il modello che si muove.
Enorme sarebbe la delusione di montare un costoso brushless e di vedere che le prestazioni non sono all'altezza perchè si è sbagliato qualcosa! [QUOTE]

Caro MisterD mi sembra un pò assurdo che dopo tutto il lavoro di converzione si riesca a far girare la macchina al primo tentativo... ci sarà sicuramente qualcosa che si è sbagliato e dovrà essere migliorato...
Succede normalmente su ogni automodello appena montato di scatola figuriamoci su un modello modificato..

[QUOTE=MisterD]
Perdonatemi se ho dato l'impressione di proporre la Verità assoluta:
il mio unico scopo è quello si semplificare al massimo la vita ad un modellista neofita che ha voglia di sperimentare soluzioni nuove senza troppe complicazioni e spendendo poco (non vorrei mai che qualcuno rinunciasse ad un hobby straordinario).[QUOTE]

Caro MisterD vuoi semplificare la vita ad un neofita consigliandoli di montare una motorizzazione che per avere delle ottime prestazioni deve avere la meccanica in ottime condizioni? A me sembra che coplichi la vita del neofito..Ma chi ha detto che è un neofita?
Consigli questo per evitare grosse spese? Bhe da quello che ricordo il nostro caro amico ha detto che sono fatti suoi se vuol spedere molti soldi... anzi si è anche arrabbiato quando è stato presentato il problema del prezzo..

Caro MisterD ma daiiiii. hai professato tanto a tutti e poi ti sei tirato indietro appena qualcuno mi ha dato ragione... poi hai cercato di spiegare le tue ragioni inventando storie che ho poca esperienza, che vuoi semplificare la vita ad un neofitò o che vuoi far spendere poco... ma dove le hai apprese tutte queste informazioni?
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